Autore: Redazione
15/04/2024

Pernod Ricard promuove il bere responsabile fra i giovani con la campagna “Drink More Water”

L’attività ha ottenuto oltre 400 milioni di reach su Instagram e Facebook e più di nove milioni di persone sul campo e ora punta a raggiungere digitalmente un miliardo di persone entro la fine del 2025. In Italia l’iniziativa si avvale del supporto di LiveZone, agenzia di Live Communication del Gruppo This is Ideal

Pernod Ricard promuove il bere responsabile fra i giovani  con la campagna “Drink More Water”

Pernod Ricard, azienda leader a livello mondiale nel settore dei vini e liquori, da tempo si impegna a promuovere e a sostenere, in modo autorevole e significativo, il tema del responsible drinking. Nasce così la campagna Drink More Water un’iniziativa che affronta il problema del binge drinking tra i giovani: la sua ambizione è volta a sensibilizzare sui rischi del consumo eccessivo di alcol e a ridurre i danni durante le feste e gli eventi attraverso la distribuzione di acqua. Basato sullo storico programma di prevenzione di Pernod Ricard “Responsible Party”, lanciato nel 2009 e volto alla prevenzione sui rischi associati all’eccessivo consumo di alcol tra studenti e giovani, la campagna, creata in collaborazione con l’agenzia francese Buzzman e diretta da Thomas Mailaender, mira a connettersi profondamente con la GenZ e le loro tendenze, con la finalità di trasmettere un messaggio impattante e universale, senza moralizzarne l’aspetto ma rendendoli più coscienti. Dopo una prima campagna di grande successo lanciata a livello internazionale tre anni fa, e presente in oltre 60 Paesi a livello globale sia online che on field, Drink More Water ha ottenuto oltre 400 milioni di reach su Instagram e Facebook e oltre nove milioni di persone sul campo con festival, raduni studenteschi in collaborazione con L’Erasmus Student Network ed eventi. E poiché l’impatto è ciò che conta realmente, Pernod Ricard punta a raggiungere digitalmente un miliardo di giovani entro la fine del 2025. 

Alla Design Week con una bottiglia d’acqua

Con la seconda edizione, la campagna compie un ulteriore passo avanti per prevenire l’abuso di alcol: il messaggio scelto per la campagna digitale, che partirà sui social il 15 aprile, vuole rafforzare il ruolo e l’importanza dell’acqua, con lo scopo di prevenire e ridurre i danni derivanti da un consumo eccessivo di alcol tra i giovani e la Gen Z. Il messaggio della campagna è chiaro e semplice: bevete più acqua. L’acqua aiuta a mantenere l’idratazione e, seppur non acceleri lo smaltimento dell’alcol, il corpo ne ha bisogno per scomporlo ed eliminarlo. Rimanere idratati è, quindi, fondamentale durante il consumo di bevande alcoliche. L’attivazione in Italia della nuova campagna, realizzata grazie al supporto di LiveZone, agenzia di Live Communication del Gruppo This is Ideal, avverrà direttamente sul campo con una prima iniziativa, prevista per oggi, in occasione dell’opening party della Design Week di Milano, all’interno dell’evento di Convey, afterparty del lancio di Door insieme a Monkey al BasicVillage Milano: un perfetto punto d’incontro ma anche di partenza, un vero party con dj-set, dove la sensibilizzazione del messaggio potrà solo che essere spinta sul campo durante tutta la serata. Nel corso dell’evento, lo staff farà la sua apparizione, in diversi momenti, distribuendo in modo dirompente ma anche divertente l’acqua al pubblico e invitandolo a bere responsabilmente.