Pernod Ricard apre gara media europea; in Italia il budget di 2 milioni di euro è gestito da Havas Media
L’agenzia vincitrice lavorerà su 15 Paesi, tra cui anche Regno Unito, Francia, Germania e Spagna
Pernod Ricard ha avviato una revisione del suo account media europeo da 100 milioni di euro, con il supporto di ID Comms. Le richieste di informazioni sono state inviate martedì 9 gennaio e il marchio di vini e liquori punta a trovare un’agenzia partner consolidata. In italia il budget da oltre 2 milioni di euro è gestito da Havas Media. L’agenzia nominata opererà in 15 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. Attualmente, i marchi di Pernod Ricard lavorano con diversi gruppi di holding e la revisione fa parte di una più ampia trasformazione globale volta a consolidare la rosa di agenzie media. Nel Regno Unito, Pernod Ricard lavora con Manning Gottlieb OMD per la pianificazione e l’acquisto dei media. L’agenzia di Omnicom Media Group è stata nominata nel 2021. Pernod Ricard ha lavorato in precedenza con Virtue Worldwide, Crispin Porter Bogusky, Droga5 London, Buzzman e M&C Saatchi per la sua creatività.