Autore: Redazione
29/06/2023

Pepsico estende la partnership strategica con UEFA Champions League per altri tre anni

Il brand troverà nuovi modi di coinvolgere il pubblico e offrire esperienze dentro e fuori dal campo fino al 2027

Pepsico estende la partnership strategica con UEFA Champions League per altri tre anni

PepsiCo, fiera di essere partner della UEFA Champions League (UCL) dal 2015, ha annunciato l’estensione della sua partnership strategica per altri tre anni, fino a giugno 2027, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel panorama calcistico d’élite. PepsiCo è il primo sponsor a rinnovare la collaborazione con UCL e lo fa in un momento cruciale in cui il formato della competizione cambia e il numero di club partecipanti aumenta, offrendo ai fan nuovi modi per godersi i marchi iconici di PepsiCo tra cui Pepsi, Lay’s e Gatorade. Ora nel terzo ciclo della sua partnership UCL, PepsiCo contribuirà a espandere la portata della competizione sportiva più seguita al mondo, a coinvolgere i fan di prossima generazione e ad accelerare la propria agenda di sostenibilità PepsiCo Positive (pep+) per tutelare il pianeta e i suoi abitanti. In particolare, l’ampliamento rafforzerà l’impegno di PepsiCo in termini di impatto sociale e ambientale con un investimento di un milione di dollari dedicato a progetti di collaborazione con la UEFA Foundation for Children e a iniziative incentrate sulla sostenibilità ambientale, compresa la collaborazione sulla “strada verso lo zero” per ridurre significativamente la plastica monouso.

I commenti

“PepsiCo ha a che fare da molto tempo con il gioco più bello del mondo e ora siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con la UEFA Champions League per rafforzare la portata e il ruolo del calcio in tutto il mondo”, ha dichiarato Adam Warner, Head of Global Sports and Partnerships di PepsiCo. “Negli ultimi otto anni, i nostri mercati globali hanno ottenuto i risultati migliori della categoria, sfruttando la forza combinata dei marchi iconici di UEFA Champions League e PepsiCo. Con l’ampliamento della nostra sponsorizzazione, continueremo a sfruttare il nostro portafoglio per promuovere un cambiamento positivo per le persone e il pianeta dentro e fuori dal campo”. “Siamo lieti di continuare a collaborare con PepsiCo e i loro marchi iconici per i prossimi tre anni. Insieme continueremo a migliorare l’esperienza dei tifosi con modalità innovative e a ottenere riscontri positivi sulle persone in tutto il mondo grazie alla forza del calcio”, ha dichiarato il direttore marketing UEFA Guy-Laurent Epstein.