PepsiCo avvia una gara in Europa per l’account digital
Il Gruppo beverage vuole consolidare il suo roster di agenzie che lavorano su produzione creativa, gestione delle community e dei dati

PepsiCo sta rivedendo il suo incarico digital in Europa. Lo ha rivelato ieri il sito inglese Campaign, precisando che la multinazionale produttrice di bevande gasate vuole consolidare il suo roster di agenzie che lavorano su produzione creativa digitale, gestione delle community e dei dati. Attualmente, l’azienda lavora con strutture come Jaywing, We Are Social e Abbott Mead Vickers BBDO. PepsiCo ha emesso le richieste d’informazioni e chiederà alle agenzie di confrontarsi su un solo brand. Tuttavia, le agenzie prescelte potranno poi lavorare su tutta la gamma di marchi PepsiCo. Non è chiaro se saranno nominate una o più strutture. La revisione comunque non influenzerà il rapporto creativo di AMV BBDO con la società. Nel mese di agosto, Pepsi è stato il primo inserzionista a usare i Promoted Stickers di Twitter, e a consentire agli utenti di aggiungere emoji sponsorizzati alle loro immagini. Negli Stati Uniti, Firstborn è stato nominato digital creative shop per Pepsi. I social media sono gestiti da Manhattan, l’in-house content studio di Pepsi. PepsiCo non ha ancora rilasciato
commenti ufficiali sul pitch.