Autore: Redazione
15/01/2018

Pepsi celebra la sua storica cultura pop: il nuovo commercial per il Super Bowl punta al revival

Nel filmato da 30” apparirà Cindy Crawford, già protagonista di un iconico spot del brand nel 1992. Creatività attribuita a Creators League, l’agenzia interna alla company, che però non ha confermato ufficialmente i credits dell’operazione

Pepsi celebra la sua storica cultura pop: il nuovo commercial per il Super Bowl punta al revival

Era il 1992 quando Cindy Crawford fu protagonista di un iconico spot Pepsi per il Super Bowl. La top model in short di jeans e canotta bianca, usciva da una Lamborghini per avvicinarsi a un distributore di bibite di una stazione di servizio mentre due bambini la guardavano. Ovviamente guardavano la lattina e non la modella. Che era all’apice della carriera. Per il prossimo Super Bowl, Pepsi sta cercando di recuperare le radici della sua cultura pop con una campagna che rivedrà protagoniste le celebrità che hanno sostenuto la bibita nel corso degli anni, tra cui la stessa Crawford. Lo spot con Presley Gerber Lo spot di 30 secondi, intitolato “This Is the Pepsi”, conterrà un riferimento all’iconica pubblicità del 1992 e apparirà anche il figlio della modella, Presley Gerber. Fa parte di una nuova campagna globale denominata “Pepsi Generations”, che viene descritta in un comunicato come “una celebrazione del ricco contributo storico del marchio alla cultura pop per 120 anni”. Dettagli non svelati Pepsi non ha rilasciato i dettagli creativi sullo spot, incluso quali altre celebrità potrebbero essere scritturate. Inoltre, i portavoce di PepsiCo hanno rifiutato di identificare l’agenzia creativa dietro lo spot, ma secondo le indiscrezioni, l’operazione sarebbe stata gestita da Creators League, l’agenzia interna alla company. “Il 2018 sarà un anno per celebrare il passato abbracciando il futuro, ricordando sempre ai consumatori di fare quello che amano e divertirsi un po’ nella loro vita”, ha commentato Chad Stubbs, vp ofmarketing per Pepsi in Nord America.