Autore: Redazione
25/01/2016

Penny Market: 4 centrali in gara per l’incarico media da 6 milioni. L’on air atteso per metà febbraio

La catena tedesca che fa capo a Rewe, dopo aver scelto Cayenne come agenzia creativa, sta ora completando il riassetto dei propri partner in vista della nuova, imminente, campagna. Nel pitch, UM, MediaCom, Dentsu Aegis Network e Geotag

Penny Market: 4 centrali in gara per l’incarico media da 6 milioni. L’on air atteso per metà febbraio

Dopo aver scelto Cayenne come nuova agenzia di riferimento per la comunicazione al termine di una gara alla parte finale della quale – come anticipato da DailyMedia dello scorso 6 novembre – avevano partecipato anche Secom e BCube, Penny Market ha ora avviato il pitch per l’individuazione del centro media cui affidare il planning di un budget che dovrebbe quest’anno beneficiare di un incremento fino a 6 milioni di euro. Le strutture che – sempre secondo quanto risulta al nostro giornale – sono coinvolte nella consultazione sono UM, MediaCom, Dentsu Aegis Network e Geotag. L’on air della nuova creatività è atteso per la metà del prossimo mese. Penny Market, che è il discount alimentare di Rewe, uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della gdo (controlla anche Billa), opera in 17 regioni con 320 p.v., parte dei 1.200 a livello europeo, che generano un giro di affari di 3,4 miliardi di euro.