Autore: Redazione
09/05/2018

Pasta Garofalo presenta la campagna “Buona Pasta non Mente”

L’agenzia xister ha realizzato cil sito comesifagarofalo.it, un progetto all’insegna della massima trasparenza

Pasta Garofalo presenta la campagna “Buona Pasta non Mente”

Il Pastificio Garofalo lancia la nuova campagna spot incentrata sulla trasparenza “Buona Pasta Non Mente”, che vive anche in ambiente digital grazie al nuovo sito www.comesifagarofalo.it, realizzato dall’agenzia xister Reply. Sul nuovo sito web comesifagarofalo.it, il pastificio mette a nudo il proprio processo produttivo, fornendo agli utenti un tool unico: i consumatori potranno infatti conoscere nel dettaglio la materia prima della pasta Garofalo, arrivando a tracciare addirittura la provenienza dei grani utilizzati per ogni singola confezione di pasta e poterne verificare le analisi chimiche e qualitative senza filtri. Gli utenti avranno a disposizione online anche i risultati dei controlli a campione che vengono regolarmente realizzati sul prodotto finito da un ente esterno certificato. Sfatare luoghi comuni Nel nuovo sito, inoltre, il pastificio racconta le proprie scelte, quelle che rendono la pasta Garofalo unica da oltre due secoli. Tutto il processo viene illustrato: dalla selezione di una materia prima di altissima qualità fino alle varie fasi della lavorazione. L’obiettivo è anche sfatare alcuni luoghi comuni sulla pasta, per esempio sulla superiorità della trafilatura al bronzo o della “lenta lavorazione”. L’ambizioso progetto rende Pasta Garofalo il primo pastificio che racconta in modo trasparente la provenienza della sua materia prima e risponde alle direttive legislative europee in ambito di tracciabilità e trasparenza. Per xister hanno lavorato Sarah Grimaldi (creative director), Matteo Zanotti (art director), Nicola Vincenzoni (copywriter), Gennaro Balzano (IT Manager).