Pasta Armando: on air la campagna per il Natale firmata Serviceplan, pianificazioni a cura di Mediaplus
Alessandro Borghese è protagonista di spot e affissioni; in corso annunci OOH sono sulla M5 e in piazza Gae Aulenti di Milano, iniziative a Salerno e comunicazioni digital a favore di Telethon
Pasta Armando, marchio di pasta premium realizzata con grano 100% italiano della Filiera Armando, ha avviato le campagne natalizie che si articolano nelle città di Salerno e di Milano, e anche in tv e su canali digitali con massima esposizione nelle settimane centrali di dicembre. La creatività è a cura di Serviceplan mentre la pianificazione è di Mediaplus. A Milano fino al 4 febbraio 2023 Pasta Armando accoglie i passeggeri all’interno di due treni della linea metro M5. Protagonisti della campagna in metropolitana sono lo chef Alessandro Borghese, testimonial del brand da 5 anni, e il Manifesto di Pasta Armando la carta di identità del brand e dei suoi valori. Si affianca l’attivazione digital: un QR code sulle grafiche permetterà agli utenti di raggiungere velocemente l’e-commerce del brand e di beneficiare di uno sconto. In piazza Gae Aulenti, epicentro della zona più moderna di Milano, dal 14 al 25 dicembre saranno invece esposti nella vetrina di RED La Feltrinelli i formati più apprezzati di Pasta Armando. Prosegue la collaborazione fra il brand irpino e la libreria con bistrot, che recentemente hanno insieme dato vita a uno speciale showcooking in occasione del World Pasta Day.
Iniziative a Salerno
Dal 5 dicembre al 1° gennaio, in occasione della celebre manifestazione “Luci d’Artista” a Salerno, Pasta Armando sarà protagonista in una delle piazze clou dell’evento: Piazza Sedile di Portanova. Nel contesto delle installazioni artistiche e luminose che arredano gli ambienti urbani della città, sarà proiettato sullo schermo led che domina la piazza un adattamento dello spot ‘La Cura del Grano’. Nello spot Alessandro Borghese è impegnato a cucinare e servire Pasta Armando, che ha scelto anche per il suo nuovo ristorante aperto a Venezia “Alessandro Borghese - Il lusso della Semplicità”.
Tv e digital
La campagna è anche un ritorno alla comunicazione televisiva da parte di Pasta Armando e prevede uno spot, il cui protagonista è ancora Borghese. Nella clip lo chef pone l’attenzione sul profumo di Pasta Armando, che scaturisce dall’utilizzo nella sua produzione di solo grano 100% Italiano. Un grano di filiera, garantito da chi lo coltiva. Lo spot è andato in onda dal 13 al 26 novembre su LA7. Sul digital invece, a partire da ottobre 2022 e per la prima parte del 2023 Pasta Armando è attiva sui canali social per sostenere l’iniziativa “Nutriamo il futuro della ricerca” a favore dell’Istituto Telethon di Pozzuoli, contribuendo al programma “Malattie senza diagnosi”.