Passione per le figurine: Pizzardi Editore lancia la nuova collezione di “Amici Cucciolotti” con Initiative
Una pianificazione multimediale gestita dal network di IPG Mediabrands che interessa la tv, l’affissione e il web

Un 2016 subito esplosivo per Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands. La centrale media, guidata da Vita Piccinini, festeggia l’inizio di una nuova collaborazione con Pizzardi Editore, azienda italiana che ha fatto della passione per le figurine la chiave del suo successo. La campagna di lancio della nuova edizione della collezione “Amici Cucciolotti”, figurine che hanno il compito di sensibilizzare ai temi dell’ambiente e veicolare campagne solidali in difesa degli animali, è on air da inizio anno. Initiative ha progettato una strategia media integrata che coinvolge televisione, web e affissione. La pianificazione televisiva, presente sui canali generalisti e sulle reti tematiche dedicate ai più piccoli e al loro divertimento, ha il ruolo di comunicare a tutti l’arrivo della nuova collezione. Completa la pianificazione un’attività “out of home”: le edicole di Milano sono oggetto di una domination che le trasforma in reali punti di incontro con “Amici cucciolotti”, in grado di incantare e intercettare grandi e piccini in prossimità del punto vendita. “Iniziamo il 2016 con questa nuova e importante collaborazione - ha commentato Vita Piccinini, managing director di Initiative -. Pizzardi Editore ha profondamente innovato il settore portando i principi di marketing etico in un mercato dedicato fino a quel momento al puro svago, conferendo quindi un profondo spessore valoriale al mondo delle figurine. Sono certa che la nuova collaborazione nata dal sostegno di “Amici Cucciolotti” permetterà di rinnovare il dialogo fra il brand e i consumatori, grazie anche alla nostra capacità di creare valore di business per i clienti”.