Autore: Redazione
15/03/2018

Pasqua Vigneti e Cantine lancia il format “#PasquaBelivesTalent” in collaborazione con Bravo Communications, che si è imposta in una gara a tre

Il Gruppo di cui sono, rispettivamente, presidente e a.d. Umberto e Riccardo Pasqua, ha presentato ieri tutte le sue novità e strategie, oltre alla campagna dell’agenzia, anch’essa veronese, che ha superato nel pitch Coo’ee e Milk Adv. Il budget è di 600.000 euro, il planning è interno

Pasqua Vigneti e Cantine lancia il format “#PasquaBelivesTalent” in collaborazione con Bravo Communications, che si è imposta in una gara a tre

Con l’evento che si è tenuto ieri, Pasqua Vigneti e Cantine - azienda veronese produttrice di vini e tra le più importanti realtà nel suo settore - ha annunciato i risultati ottenuti nel 2017 (che hanno superato i 50 milioni di euro di fatturato, +4%), presentate le sue novità e svelata la sua nuova campagna pubblicitaria, che - come anticipato da DailyMedia - è on air da ieri su stampa e social con planning curato internamente e creatività di Bravo Communications. L’agenzia, anch’essa di Verona e guidata da Giovanna Manguzzi, ha vinto la relativa gara cui hanno partecipato anche Coo’ee e Milk Adv e ha ideato il format “#PasquaBelivesTalent”, il cui concept è mirato a esaltare i plus qualitativi dei prodotti del Gruppo di cui sono presidente e a.d., rispettivamente, Umberto e Riccardo Pasqua, attraverso la “testimonianza” di tre giovani talenti regionali - un cuoco, una ballerina e un’artista - che condividono con l’azienda valori e propensione all’impegno per la qualità. I rispettivi soggetti stampa sono stati sviluppati sotto la direzione creativa di Simone Podavini con scatti di Mauro Turatti, socio di Hyperactive, lo studio milanese che ha dato un contributo decisivo allo sviluppo di un format “disruptive” rispetto ai canoni piuttosto autoreferenziali della comunicazione del settore, anche per coinvolgere un pubblico giovane. Il budget è di 600.000 euro, parte degli investimenti di marketing dell’azienda di cui è responsabile comunicazione e marketing Sara Biasi, pari al 5% del suo citato giro di affari, e che ne sostengono anche le attività promozionali all’estero, dove viene realizzato il 90% del fatturato.