Autore: Redazione
06/06/2017

E.ON, partnership con i Gorillaz all’insegna dell’energia rinnovabile

L’iniziativa s’inserisce nel percorso di riposizionamento della società tedesca, già in campagna pubblicitaria lo scorso mese di aprile con l’operazione #odiamoglisprechi

E.ON, partnership con i Gorillaz all’insegna dell’energia rinnovabile

E.ON ha stretto una partnership con il noto gruppo rock britannico dei Gorillaz. La collaborazione fra E.ON e la band prenderà il via con la produzione di un video musicale e la realizzazione di uno studio di registrazione, interamente alimentati con energia prodotta da fonte solare e stoccata in sistemi di accumulo, realizzato e messo in funzione da E.ON nei mesi scorsi. In questi giorni, i due partner presentano il video co-prodotto dell’ultima canzone dei Gorillaz “We got the Power”, realizzato utilizzando esclusivamente l’energia elettrica prodotta da impianti solari e immagazzinata nelle batterie. Il filmato Ambientato nel deserto, il video coinvolge più di 1.000 giocattoli danzanti, centinaia di installazioni luminose, enormi serbatori con calamari luminescenti, una squadriglia di UFO lampeggianti e un gigantesco gatto dorato portafortuna - tutto interamente alimentato attraverso l’energia solare e tecnologie per lo stoccaggio dell’energia. Le scene di animazione solitamente utilizzate dalla band in precedenza sono sostituite da proprie attrezzature di scena, anch’esse interamente alimentate da batterie caricate a energia solare, e sono accompagnate dall’intenso beat dei Gorillaz. Lo spettacolare filmato è visibile online, su eon.com/gorillaz e YouTube. La partnership con i Gorillaz fa parte del progetto di riposizionamento globale del brand di E.ON, con l’obiettivo contribuire a creare un futuro migliore attraverso l’offerta di soluzioni innovative. “Stiamo utilizzando l’energia solare per realizzare questo ambizioso progetto creativo, unico nel suo genere”, ha affermato Karsten Wildberger, membro del consiglio di E.ON.
La nuova proposizione La partnership del Gruppo E.ON con i Gorillaz rappresenta un elemento di forte innovazione che si inserisce nel percorso di riposizionamento di E.ON in Italia iniziato alla fine dello scorso anno con il concept #odiamoglisprechi. La campagna di comunicazione nazionale, lanciata a novembre 2016 e ripresa nell’aprile di quest’anno, veicola un messaggio dirompente, di forte impatto sulla collettività e soprattutto in controtendenza con la comunicazione tradizionale dei player del settore energetico. #odiamoglisprechi comunica in modo coraggioso e unico ciò che E.ON intende essere per i consumatori italiani: un partner attento e affidabile in grado di aiutarli a ottimizzare i propri consumi, minimizzando gli sprechi e massimizzando i vantaggi di una gestione efficiente della fornitura di energia elettrica e gas.