Partner Studio by AOL compie un anno
Branded content, video originali, product placement e progetti nativi sono alla base del successo raggiunto dalla piattaforma
AOL celebra il primo anniversario di Partner Studio by AOL, il premiato team di creativi, produttori, editori, scrittori e designer che sviluppano innovativi progetti di comunicazione, online e offline, con un roll out internazionale. Sulla scia dei recenti lanci di Partner Studio by AOL nel Regno Unito, in Canada e in Francia, la società festeggia l’anniversario con un’espansione in alcuni dei principali mercati globali: Italia, Brasile, Germania, Giappone e Spagna.
Branded content multiscreen e Native Adv
Grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di contenuti per le proprie testate editoriali online, AOL ha deciso di mettere queste competenze creative e tecnologiche a disposizione dei suoi clienti. Questo significa sia realizzare branded content multiscreen ad hoc per i clienti, sia produrre contenuti video originali da distribuire in modalità native su tutte le testate AOL e dei partner editoriali con cui l’azienda collabora. Questa strategia si è rivelata vincente, permettendo di ottenere importanti premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Partner Studio by AOL in Italia
Oggi AOL in Italia raggiunge 16.8 milioni di persone grazie alla partnership con Microsoft e 20 milioni di utenti attraverso il network mobile di Millennial Media. Nel nostro paese il contributo di Partner Studio al successo dei clienti di AOL può avvenire quindi su diversi livelli: dalla creazione di branded content, alla produzione di vere e proprie serie di video originali che il cliente potrà sponsorizzare o sfruttare per attività di product placement; dalla realizzazione di progetti online-offline, alla creazione di progetti native su Xbox e Skype. Infine per le aziende italiane interessate a investire anche in mercati esteri, questa divisione garantisce il supporto per la realizzazione e localizzazione dei contenuti e una pianificazione globale.