Autore: Redazione
29/06/2016

Partner Studio by AOL compie un anno

Branded content, video originali, product placement e progetti nativi sono alla base del successo raggiunto dalla piattaforma

Partner Studio by AOL compie un anno

AOL celebra il primo anniversario di Partner Studio by AOL, il premiato team di creativi, produttori, editori, scrittori e designer che sviluppano innovativi progetti di comunicazione, online e offline, con un roll out internazionale. Sulla scia dei recenti lanci di Partner Studio by AOL nel Regno Unito, in Canada e in Francia, la società festeggia l’anniversario con un’espansione in alcuni dei principali mercati globali: Italia, Brasile, Germania, Giappone e Spagna. Branded content multiscreen e Native Adv Grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di contenuti per le proprie testate editoriali online, AOL ha deciso di mettere queste competenze creative e tecnologiche a disposizione dei suoi clienti. Questo significa sia realizzare branded content multiscreen ad hoc per i clienti, sia produrre contenuti video originali da distribuire in modalità native su tutte le testate AOL e dei partner editoriali con cui l’azienda collabora. Questa strategia si è rivelata vincente, permettendo di ottenere importanti premi e riconoscimenti a livello internazionale. Partner Studio by AOL in Italia Oggi AOL in Italia raggiunge 16.8 milioni di persone grazie alla partnership con Microsoft e 20 milioni di utenti attraverso il network mobile di Millennial Media. Nel nostro paese il contributo di Partner Studio al successo dei clienti di AOL può avvenire quindi su diversi livelli: dalla creazione di branded content, alla produzione di vere e proprie serie di video originali che il cliente potrà sponsorizzare o sfruttare per attività di product placement; dalla realizzazione di progetti online-offline, alla creazione di progetti native su Xbox e Skype. Infine per le aziende italiane interessate a investire anche in mercati esteri, questa divisione garantisce il supporto per la realizzazione e localizzazione dei contenuti e una pianificazione globale.