È partita ieri la nuova campagna BRITA, con il planning di MEC Global
A sostegno delle novità di prodotto fill&enjoy Style e MAXTRA+, l’operazione sarà veicolata sulla stampa e sul web fino al 31 luglio
È partita ieri, e durerà fino al 31 luglio, la nuova campagna BRITA dedicata alle due ultime innovazioni di prodotto dell’azienda tedesca. Si tratta di BRITA fill&enjoy Style, modello di caraffa filtrante senza tempo, un classico contemporaneo dal design essenziale e minimalista e dalle linee morbide, arrotondate e naturali, e del nuovo filtro MAXTRA+, la nuova generazione di filtri progettata dal dipartimento R&D di BRITA che, grazie a una superficie assorbente incrementata del 30% e a una maglia filtrante ancora più fine, migliora ulteriormente l’efficacia della filtrazione e, di conseguenza, il gusto dell’acqua. Target della campagna è un pubblico ampio ed eterogeneo per sesso ed età: tutti coloro che, tra i 25 e i 54 anni, amano la cura della casa, la cucina e che hanno un occhio di riguardo per il design e per l’attenzione all’ambiente. La campagna si sviluppa sui media sia offline sia online, mentre sul web è prevista nei formati banner e video pre-roll, con impatto sia desktop sia mobile. La nuova campagna ingaggia il pubblico con una domanda che rappresenta il main concept della comunicazione: “Se alla vita dai gusto, perché non inizi dall’acqua?”. La pianificazione, studiata e sviluppata da MEC Global, coinvolge magazine cartacei, testate online e portali di diverso genere, con particolare riferimento alla cura della casa, alla nutrizione, alla sostenibilità, all’ambiente e, più in generale, al lifestyle. È inoltre prevista una partnership con la app di meteo.it, che offrirà messaggi personalizzati ad alto livello di engagement. La comunicazione avrà, inoltre, ampio spazio anche sui canali social di BRITA Italia: Facebook, Youtube, e Instagram, che prevederanno la sponsorizzazione di post dedicati. La creatività della campagna è stata curata internamente da BRITA.