Parte il programma Superbrands 2019: sono i premi oscar delle marche
Le “nomination” del Superbrands Council e il giudizio popolare eleggeranno i brand più amati e vincenti dell’anno
Superbrands, la più importante iniziativa di aggregazione delle eccellenze di brand a livello mondiale, lancia oggi il programma 2019. Il primo passo del percorso selettivo coinvolge il Superbrands Council, qualificato gruppo di accademici e professionisti del marketing e della comunicazione che funge da guida e giuria. Le “nomination” vengono formulate analizzando i drivers globali del modello Superbrands, validati in oltre 90 paesi del mondo su più di 22000 brand, e gli specifici S-factor emersi dalla ricerche condotte in Italia per definire quali siano oggi i fattori vincenti.
Gli oscar dei brand
Essere Superbrands dipenderà anche dal giudizio del pubblico che voterà la “marca più amata dagli italiani” determinando il vincitore del Superbrands POP Award 2019: l’iniziativa di voto popolare ha registrato quest’anno oltre 39000 preferenze per il brand del cuore attraverso la partnership con Radio Italia. L’insieme del giudizio professionale e di quello popolare condurrà alla selezione finale delle marche che potranno entrare nel “Club dei Superbrands”, partecipando all’assegnazione dei prestigiosi Superbrands Awards (“gli oscar per i brand”) e le cui storie di successo saranno celebrate nel volume “Superbrands, il libro delle grandi marche 2019”.
La scorsa edizione
L’edizione 2018 ha visto l’adesione di 33 grandi brand e l’assegnazione del Superbrands Award of the year a Lavazza, del Superbrands POP Award ad Amazon, del Superbrands Onlus of the year a Make-A-Wish Onlus Italia, del Superbrands “Passion for Branding” a Francesca Lavazza (Membro del Cda Lavazza) e del Superbrands “Passion for Communication” a Julia Schwoerer (VP Marketing Mulino Bianco).