Paramount: PRS è il partner strategico della raccolta pubblicitaria dell’inventory Kids e Teen di Pluto TV
La programmazione per bambini e adolescenti in Italia conta di oltre 10 canali che offrono molti titoli, tra i più amati, a cui da oggi si unisce Winx Club

Pluto TV, il servizio di streaming televisivo gratuito (FAST) di Paramount Global, e PRS Media Group, hanno firmato una partnership commerciale strategica. PRS Media Group inizia così ad occuparsi della raccolta pubblicitaria per l’intera offerta Kids e Teen del servizio. La programmazione per bambini e adolescenti di Pluto TV in Italia conta di oltre 10 canali che offrono molti titoli, tra i più amati, che soddisfano tutti i gusti: da quelli per i più piccoli come Spongebob, Teenage Mutant Ninja Turtle, Due Fantagenitori, i Gormiti a quelli per un pubblico più grande tra cui ICarly, Zoey 101 e altri. Da oggi, inoltre, l’inventory Kids si arricchisce del canale Winx Club interamente dedicato alla serie animata italiana. Sul nuovo canale di Pluto TV saranno disponibili tutte e otto le stagioni della serie e i suoi quattro speciali: Winx Club: Il Destino Di Bloom; Winx Club - La Vendetta delle Trix; Winx Club - La Fenice d’ombra; Winx Club - Battaglia per Magix.
I commenti
Così ha commentato Alberto Carrozzo, Country Manager di Paramount Global Italia: “Con Pluto TV in Italia possiamo offrire canali curati, esclusivi ed interamente dedicati al mondo dei più piccoli. Nel nostro catalogo abbiamo infatti titoli di valore che provengono dal mondo Nickelodeon, come Spongebob, Teenage Mutant Ninja Turtle e ICarly, che sono tra i più conosciuti e amati dal pubblico e altri contenuti diversificati, provenienti da editori e partner terzi italiani. Siamo convinti che, grazie alla grande esperienza di PRS Media Group nel segmento kids, riusciremo a valorizzare ulteriormente i nostri prodotti e concretizzare nuove opportunità di crescita per Pluto TV in Italia che rappresenta un pioniere nell’evoluzione del mercato dei FAST”. Filippo Bernardini de Pace, Amministratore Delegato di PRS Media Group, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di questa importante partnership che arricchisce la già ampia offerta del nostro gruppo sul target kids and family con un player internazionale, affermato e riconosciuto non solo sul mercato ma anche dal pubblico di riferimento, grazie alla forza di contenuti trasversali, apprezzati da generazioni di bambini. Una collaborazione strategica anche in un’ottica di consolidamento di un’offerta commerciale cross-device il cui obbiettivo principale è permettere alle aziende di raggiungere il target kids su ogni dispositivo, in ogni momento della giornata e soprattutto attraverso un approccio pubblicitario attento e rispettoso di tutte le normative che tutelano questo tipo di pubblico”.