Autore: Redazione
14/04/2023

Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1 per la stagione 2023-2024

L’accordo segue quello del 2022, quando la piattaforma di streaming è stata tra i protagonisti del Gran Premio di Monza e di Silverstone

Paramount+ diventa partner ufficiale  della Formula 1 per la stagione 2023-2024

Marco Nobili, Executive Vice President and International General Manager Paramount+

Paramount+, la piattaforma di streaming di Paramount, e Formula 1 annunciano la partnership promozionale per la stagione 2023-2024: una novità che coniuga lo spettacolo automobilistico mondiale e il mondo dell’intrattenimento. Con questo accordo, Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1. La partnership vedrà l’ampia offerta di contenuti della piattaforma streaming prendere vita all’interno degli eventi di Formula 1, con le serie, i film e i personaggi più amati di Paramount+ sotto i riflettori delle Fan Zone e le più grandi star riunite dentro e fuori la griglia di partenza. La partnership include anche la presenza del brand Paramount+ sulla segnaletica di pista, sponsorizzazioni digitali e opportunità promozionali. L’accordo ha già preso vita nella città di Melbourne e coinvolgerà anche le città di Miami, Montréal, Austria, Silverstone, Monza, Suzuka, Austin, Città del Messico, San Paolo e Las Vegas. Marco Nobili, Executive Vice President and International General Manager Paramount+, ha commentato: “Paramount+ continua a ricercare modi nuovi e innovativi per raggiungere il pubblico globale e sono certo che questa partnership con la Formula 1 contribuirà alla nostra crescita a livello mondiale. Diventare partner ufficiale della Formula 1 significa dare vita al brand Paramount+ e a tutti i nostri personaggi per centinaia di milioni di fan in tutto il mondo. Grazie a questo accordo globale, i mondi del motorsport e dell’intrattenimento si uniranno, dando vita a potenti opportunità di storytelling dentro e fuori la griglia di partenza”. La partnership segue l’accordo a breve termine stipulato tra Paramount+ e la Formula 1 nel 2022, che ha visto la piattaforma di streaming ottenere un’esposizione strategica in occasione delle principali gare di Formula 1, tra cui quella di Monza, in Italia, e di Silverstone nel Regno Unito.