Autore: Redazione
31/01/2023

Paolo Romano socio di iX-Media e Chief Revenue Officer di Good Move, concessionaria di Serially, che mira a 500.000 utenti entro l’estate

Il manager lavorerà a stretto contatto con i soci della digital advertising agency Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, che controlla l’editore della piattaforma VOD

Paolo Romano socio di iX-Media e Chief Revenue Officer di Good Move, concessionaria di Serially, che mira a 500.000 utenti entro l’estate

Massimo Vimini e Alessandro Mandelli

A partire da ieri, Paolo Romano è entrato nella compagine societaria di iX-Media, editore di Serially, andando a ricoprire il ruolo di Chief Revenue Officer di Good Move, la concessionaria incaricata della raccolta pubblicitaria della piattaforma di serie tv. Good Move - di cui sono soci paritetici Alessandro Mandelli, già CEO di Havas Media, e Massimo Vimini - è attiva nel digital advertising dal 2014 ed è promotrice del progetto iXMedia di cui controlla le quote di maggioranza. Romano ha maturato una pluriennale esperienza in ambito televisivo e pubblicitario, avendo ricoperto importanti incarichi in aziende italiane ed internazionali tra cui da ultimo Sky Media prima di un periodo di consulenze e, ancora in precedenza, Viacom CBS, Publikompass e Cairo Pubblicità. Con il suo incarico, il manager apporterà la sua ricca esperienza maturata nel settore televisivo e gestirà tutte le attività di advertising e brand solutions per il portfolio della concessionaria, che comprende anche e soprattutto Serially, l’innovativa piattaforma AVOD esclusivamente dedicata alle serie tv.

La crescita

Commenta così Alessandro Mandelli, Presidente del Gruppo, a DailyMedia: «Siamo molto contenti che un grande professionista dell'advertising come Romano entri nella nostra squadra per aggiungere valore e rafforzare, con la sua ricca esperienza televisiva e il suo entusiasmo, la nostra concessionaria Good Move, per crescere nell’area delle piattaforme OTT. Siamo certi che Paolo ci aiuterà a dare un importante impulso allo sviluppo di Serially che, a poco più di un anno dalla sua nascita, cresce molto rapidamente in termini di utenti registrati alla piattaforma, con grande interesse degli investitori pubblicitari che sono pronti a cogliere l’opportunità di legarsi alla sempre più rilevante fruizione in streaming del mezzo televisivo e al grande interesse degli utenti per le Serie tv. A fine 2022 avevamo raggiunto i 280.000 utenti, e già questo mese, grazie anche all’offerta di nuove serie, siamo arrivati a 300.000. L’obiettivo per l’anno, ma che forse potremmo raggiungere già entro l’estate, è di arrivare a quota 500.000».

La piattaforma

Serially è la risposta alla crescente domanda di contenuti video on demand. La piattaforma è realizzata appunto da iXMedia, startup innovativa fondata nel 2019 che opera nel settore dell’intrattenimento audiovisivo proponendo contenuti digitali esclusivi e soluzioni tecnologiche avanzate per l’industria del doppiaggio. Serially offre serie tv provenienti da tutto il mondo, per il pubblico italiano disponibili gratuitamente in streaming sulla piattaforma di video on demand www.serially.it, sottotitolati e/o doppiati. Il servizio di Serially, già visibile in streaming online all’indirizzo serially.it, è fruibile su device mobili attraverso l’app disponibile per iOS/iPadOS e Android, su SmartTV grazie a Apple TV, LG TV, Samsung TV e Android TV (disponibile su diversi modelli delle seguenti marche:  Sony, TCL, Philips, Hisense, Nokia, Sharp, Metz, Xiaomi, Panasonic, Thomson, Telefunken, ecc…).