Autore: Redazione
11/03/2024

Pantene celebra l’inizio di una nuova golden era nella cura dei capelli con il lancio, curato da Grey London, della linea Molecular Bond Repair

Valeria Consorte, Vice President Beauty P&G Italy, spiega l’importanza, anche da un punto di vista non solo funzionale delle nuove referenze, cui è dedicata una campagna pianificata da Carat

Pantene celebra l’inizio di una nuova golden era nella cura dei capelli con il lancio, curato da Grey London, della linea Molecular Bond Repair

Valeria Consorte

Pantene, marchio di Procter & Gamble leader mondiale nella cura dei capelli che, attraverso prodotti altamente performanti, ha come mission quella di migliorare i livelli di salute e bellezza dei capelli presenta Molecular Bond Repair, una linea completa di haircare che va oltre la normale riparazione dei capelli, grazie all’esclusiva tecnologia racchiusa nelle  Perle Pro-V Nutrienti che donano ai capelli il potere di rigenerarsi e di trasformarsi. 

Rigenerazione

«Frutto di anni di ricerca meticolosa da parte dei nostri laboratori – spiega a Dailyonline Valeria Consorte, Vice President Beauty P&G Italy - Molecular Bond Repair promette non solo di riparare i capelli, ma di rigenerarli, andando a ricostruire i legami molecolari del capello dall’interno ed eliminando tutti i danni visibili. La connessione tra la rigenerazione dei capelli e il nostro benessere è radicata nel potere trasformativo che  capelli forti e sani hanno su  di noi.  Molecular Bond Repair rappresenta quindi una straordinaria celebrazione dell’innovazione, della rigenerazione e della trasformazione personale. Dal punto di vista pubblicitario abbiamo da pochi giorni avviato con Carat la pianificazione di uno spot di 20” ideato da Grey London e localizzato da Hogart Spain che esalta e racconta con un susseguirsi di immagini suggestive animate da un sottofondo musicale inedito, il tema della trasformazione e della rigenerazione dove  Molecular Bond Repair  è protagonista e simbolo di un processo rigenerativo che inizia dai capelli  e che si estende poi alla sfera personale, ispirando una nuova attitudine di trasformazione, empowerment e autostima in tutti noi. Al centro del percorso evolutivo è il fluire dorato delle straordinarie Perle Pro-V Nutrienti che si dissolvono nel capello e lo fortificano rigenerandolo, proprio come linfa che rinvigorisce, trasforma, dona vita ed è artefice del cambiamento personale di ognuno di noi. È questo il potere della tecnologia Pantene, che  incoraggia ad abbracciare ognuno la propria bellezza  e a celebrare il potenziale rigenerativo che qui risiede. Nasce una nuova era per la cura dei nostri capelli, nasce la “golden era” di Pantene».

I valori

La campagna - partita il 4 marzo, e il cui file rouge è il concetto di rigenerazione, -coinvolgerà, oltre alla tv, cinema, OOH, digital e social, curati da SaFe Communications, con contenuti disegnati e declinati per tipologia di piattaforma. La campagna talent è partita sabato 9 scorso. A Milano a metà febbraio, in occasione dell’evento di lancio della linea, caratterizzata anche da un pack che posiziona i 4 prodotti che ne fanno parte nella fascia premium del mass market, e al quale, oltre a una serie di influencer, hanno partecipato Cristiana Capotondi e Alessandra Mastronardi, Artur Litarowicz, Senior Vice President Beauty Care Europe di P&G, ha sottolineato i trend che trovano espressione nella nuova referenz:a “Innanzitutto, i consumatori chiedono la performance, ma supportata dalla scienza: vogliono prodotti che funzionino davvero e vogliono capire perché funzionano, vogliono provare e vedere risultati. Il secondo trend è legato al concetto di salute: dopo il Covid la consapevolezza della scienza e della salute è cresciuta e questo si osserva anche nel settore della bellezza: i consumatori vogliono una pelle, un cuoio capelluto e capelli sani. E sano equivale a bello. Infine, i consumatori cercano esperienze che possano migliorare il loro umore”. «Oltre che con specifiche attività di comunicazione, questi temi più sociali saranno al centro della nuova edizione di “Forti Insieme”, il progetto sviluppato in collaborazione con il Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Group, che si pone l’obiettivo dare un aiuto concreto allo sviluppo dell’imprenditoria femminile in Italia» , conclude Valeria Consorte che anticipa anche l’arrivo di un’ulteriore prossima campagna per Head & Shoulders dopo quella anch’essa attualmente on air ideata da Saatchi&Saatchi London e localizzata sempre da Hogart Spain, a conferma di quanto l’azienda ritiene sempre strategico lo spending pubblicitario nella propria strategia di marketing e comunicazione.