Autore: Redazione
12/12/2016

Pandora regala a Milano un Natale digitale con Initiative e Cadreon

Joy, l’abete alto 28 metri, che illumina Piazza Duomo protagonista dell’iniziativa social “La Gioia Del Donare”

Pandora regala a Milano un Natale digitale con Initiative e Cadreon

È stato simbolicamente battezzato con il nome di Joy il maestoso abete rosso di ventotto metri di altezza, decorato con palle di colore rosso e argento e 6 chilometri di luci, che dal 7 dicembre illumina Piazza Duomo a Milano. Quest’anno è Pandora, celebre brand danese di gioielli, a regalare al capoluogo lombardo il tradizionale simbolo del Natale. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “La Gioia Del Donare” nato con l’intento di unire tradizione e innovazione, per veicolare messaggi positivi capaci di arrivare al cuore di tutti.

pandora-566x377

La campagna

Nuovamente al fianco di Pandora, Initiative, network di IPG Mediabrands, ha collaborato alla pianificazione di una campagna che coinvolge il mondo digital. Facebook e Instagram sono i protagonisti di una attività social che grazie a post page video, event e photo ad, racconteranno a tutti del magico albero Joy, invitando i cittadini a visitare Piazza Duomo per vedere l’albero e partecipare all’iniziativa. Fino al 15 dicembre, entrando nella speciale installazione e raccontando, in una intervista video, un pensiero che esprima la gioia del donare si entrerà a far parte di un video augurale trasmesso in tv e sul web durante le Feste. Inoltre, fino alla Vigilia di Natale, tutti coloro che si troveranno a passare da Piazza Duomo potranno scattarsi un selfie o una fotografia condividendola sul proprio profilo Instagram accompagnata dall’hashtag #LaGioiaDelDonare. Così facendo potranno ricevere immediatamente la stampa dello scatto, all’interno di uno speciale biglietto di auguri. Le foto accompagnate dall’hashtag e condivise sui propri social verranno raccolte su uno speciale social wall di Natale creato da Pandora e riprodotte in tempo reale su uno dei due schermi presenti ai lati dell’installazione. All’interno dell’attività di comunicazione pensata per l’occasione, è prevista anche la presenza di Pandora su Youtube, con una giornata di masthead video in home page realizzato grazie al contributo dei visitatori dell’installazione. A supporto dell’iniziativa è stata coinvolta anche Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, con un’attività di display advertising geoprofilata.