Panariagroup Industrie Ceramiche affida la comunicazione a Industree Communication Hub
L’agenzia, con il supporto della sua unit digital O-One, ha realizzato una serie di attività tra cui il nuovo di logo e sito
Panariagroup Industrie Ceramiche, azienda leader nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche, ha deciso di intraprendere un rinnovamento della propria immagine corporate e ha scelto Industree Communication Hub e la sua digital unit O-One per curarne la comunicazione integrata. Il Gruppo di Fiorano Modenese ha deciso di rafforzare la propria identità corporate, per affiancare in modo ancora più efficace le attività commerciali dei propri brand (tra cui Cotto d’Este, Lea Ceramiche e Panaria, marchi di riferimento per l’abitare e l’architettura).
Restyling del logo
Panariagroup ha incaricato Industree Communication Hub di sviluppare il piano di comunicazione e di progettare gli strumenti più idonei per parlare in modo efficace e coinvolgente ai propri stakeholder. All’interno di un progetto integrato offline e online teso a veicolare al meglio la corporate identity del Gruppo tramite colori, font e un segno distintivo che richiama una lastra ceramica, si è in primo luogo effettuato un restyling del logo per renderlo più moderno e rispondente agli obiettivi di comunicazione individuati.
Superfici di vita
Per Panariagroup l’agenzia ha poi ideato il concept “superfici di vita”, che mette in risalto e valorizza i momenti di contatto tra l’eccellenza dei prodotti dei brand del Gruppo e la vita delle persone, per poi declinarlo coerentemente su una serie di strumenti come il video istituzionale, la corporate presentation e il sito istituzionale (http://www.panariagroup.it), progettato e realizzato da O-One. Il progetto inoltre ha avuto l’obiettivo di sostenere alcune importanti iniziative corporate di Panariagroup, come ad esempio il primo Bilancio di Sostenibilità dell’azienda.