Pan Di Stelle e Disney insieme nel commercial A Christmans Wish, con la creatività di Armando Testa
Il progetto multichannel coinvolge cinema, tv, in store e online mettendo al centro il potere delle stelle e la volontà di credere nei sogni
Si chiama A Christmas Wish la nuova campagna natalizia di Pan di Stelle legata al lancio del film di Natale Walt Disney Animation Studios, Wish, nelle sale italiane dal 21 dicembre. Un progetto multichannel raccontato dall’agenzia creativa Armando Testa con al centro il potere delle stelle e la volontà di credere nei sogni. Pan di Stelle da sempre una storia di Natale. Fin dal 1994 Pan di Stelle, il primo frollino per la colazione al cacao di Mulino Bianco amato da oltre 6 milioni di famiglie, si lega al momento del Natale con le special edition del biscotto, la cui forma viene personalizzata per l’occasione. Dal 2020 ad oggi il brand ha rinforzato sempre di più il suo ruolo da protagonista nel presidiare il momento del Natale, e quest’anno, grazie alla collaborazione con Disney, lo fa con un portato di sogno e di magia ancora più straordinari.
Il film
La magia degli inimitabili frollini al cacao con le stelle di glassa incontra la storia della brillante sognatrice Asha e accende una campagna unica che coinvolge tutto il territorio italiano e comprende anche uno spot televisivo dal sapore cinematografico in onda in televisione da domenica 19 novembre, al cinema e sul web. Una magica fiaba natalizia nel quale il sogno di una bimba che osserva la magia del cielo stellato sembra quasi dar vita al sogno della protagonista del film Disney Wish. “Tu lo sai perché a Natale le stelle brillano ancora più forte?”, chiede la bambina alla mamma e le svela un segreto che solo i sognatori come lei conoscono. Lo spot Pan di Stelle sarà on air fino a fine dicembre sugli schermi tv, sul web e nelle sale cinematografiche.
Il progetto multichannel
E la magia continua con un pack in edizione limitata ispirato a Disney Wish dove, per l’occasione, l’iconico biscotto cambia forma, trasformandosi in una stella per richiamare Star (la piccola sfera di sconfinata energia tra i protagonisti del film); un grande concorso dedicato, con in palio 100 biglietti al giorno per vedere il nuovo lungometraggio Disney al cinema e in più la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un viaggio da sogno in California, per immergersi nelle atmosfere del film; gift box in esclusiva su Amazon a tema Disney Wish - con all’interno, insieme al goloso pacco di biscotti, il peluche di Valentino, uno dei protagonisti del film - e infine confezioni del biscotto in limited edition personalizzabili con nome, foto e dedica solo sull’emotional commerce Dedicato a Te.
I commenti
“Tutte le campagne Pan di Stelle, e in particolare l’ultima “Sogna è buonissimo”, queste le parole del team Armando Testa, “sono nate dalla volontà di dare sempre maggior forza a una brand mission che la realtà in cui stiamo vivendo rende non solo rilevante, ma cruciale. C’è, pensando a tutti ma in particolare ai più piccoli, la necessità di continuare a nutrire la capacità di sognare e di credere nel potere dei sogni, la necessità di ispirare e incoraggiare, perché i sogni hanno un impatto concreto sulla realtà”. “Il nostro Natale è veramente speciale, grazie alla sinergia con Disney che regala una carica di sogno e magia senza precedenti”, commenta Chiara Pisano, marketing director Pan di Stelle. “Questa collaborazione diventa per noi lo spunto per raccontare il sogno Pan di Stelle, un mondo di bontà, fantasia, speranze e desideri. Siamo pronti a stupire chi ci ama con un’atmosfera delle feste assolutamente unica”.
Credits
Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Packaging: AT Design
Casa di Produzione: Brw Filmland
Post produzione: Tex
Regia: Matteo Sironi
Musica: This Wish - The Walt Disney Studios
Media relations: INC – PR Agency