AB Comunicazioni si aggiudica il bando della Regione Friuli Venezia Giulia da 2,4 milioni di euro per progetti fino al 2023
L’agenzia milanese ha superato Pomilio Blumm, l’rti Cultura Lavoro - Gopa Com. e quella composta da Lattanzio Communication con SWG e OCM Group

È stato aggiudicato ad AB Comunicazioni il bando di gara emesso lo scorso marzo dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e finalizzato all’affidamento del servizio di sviluppo, realizzazione e gestione delle strategie di comunicazione dei programmi co-finanziati con i fondi garantiti dall’Unione Europea nel periodo di programmazione 2014/2020. Il valore dell’appalto, Iva esclusa, è di 2.403.000.00 euro per il periodo che va fino a fine 2023.
Le strategie di comunicazione comprendono attività di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di iniziative istituzionali e di campagne pubblicitarie, compresa la realizzazione di tutti i materiali promozionali (digitali e non) collegati alla campagna (ad esempio, brochure, video, progetti editoriali, gadget, etc.). Sono previste, inoltre, attività di ufficio stampa ed eventi (istituzionali, che si sostanziano in partecipazioni a fiere, realizzazione di convegni, incontri e momenti di formazione, e in tutte le occasioni nelle quali è possibile incontrare il target finale e gli stakeholder dei diversi programmi). Alle spalle dell’agenzia di Milano si sono classificati: Pomilio Blumm; l’rti composto da Cultura Lavoro con Gopa Com; e quello capitanato da Lattanzio Communication con SWG e OCM Group. Alla prima fase hanno partecipato anche Gruppo Moccia e l’rti Dekmatis - Protom Group - Key Congressi.