Autore: Redazione
06/09/2017

AB Comunicazioni si aggiudica il bando della Regione Friuli Venezia Giulia da 2,4 milioni di euro per progetti fino al 2023

L’agenzia milanese ha superato Pomilio Blumm, l’rti Cultura Lavoro - Gopa Com. e quella composta da Lattanzio Communication con SWG e OCM Group

AB Comunicazioni si aggiudica il bando della Regione Friuli Venezia Giulia da 2,4 milioni di euro per progetti fino al 2023

È stato aggiudicato ad AB Comunicazioni il bando di gara emesso lo scorso marzo dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e finalizzato all’affidamento del servizio di sviluppo, realizzazione e gestione delle strategie di comunicazione dei programmi co-finanziati con i fondi garantiti dall’Unione Europea nel periodo di programmazione 2014/2020. Il valore dell’appalto, Iva esclusa, è di 2.403.000.00 euro per il periodo che va fino a fine 2023.

Le strategie di comunicazione comprendono attività di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di iniziative istituzionali e di campagne pubblicitarie, compresa la realizzazione di tutti i materiali promozionali (digitali e non) collegati alla campagna (ad esempio, brochure, video, progetti editoriali, gadget, etc.). Sono previste, inoltre, attività di ufficio stampa ed eventi (istituzionali, che si sostanziano in partecipazioni a fiere, realizzazione di convegni, incontri e momenti di formazione, e in tutte le occasioni nelle quali è possibile incontrare il target finale e gli stakeholder dei diversi programmi). Alle spalle dell’agenzia di Milano si sono classificati: Pomilio Blumm; l’rti composto da Cultura Lavoro con Gopa Com; e quello capitanato da Lattanzio Communication con SWG e OCM Group. Alla prima fase hanno partecipato anche Gruppo Moccia e l’rti Dekmatis - Protom Group - Key Congressi.