Oval Money lancia #Spicciamoci: comunicazione social
Sul web si scatenano gli influencer per sensibilizzare sui temi del risparmio
#Spicciamoci è la campagna di Oval Money pensata per diffondere i principi di educazione finanziaria e sensibilizzare al risparmio a lungo termine. Se è vero, come dimostra la recente ricerca Oval - Jeme Bocconi, che solo l’8% dei millennials pensa concretamente a risparmiare, #Spicciamoci è un’azione per cercare di invertire questa tendenza e avvicinare al risparmio il target oggi più lontano.
Il monito
La campagna vivrà su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube e coinvolgerà alcuni dei creator digital più interessanti e innovativi, che si uniranno a Oval nel lanciare un monito che inviti anche i più giovani a far presto, a spicciarsi appunto, e iniziare a risparmiare per il loro futuro. Parteciperanno a #Spicciamoci Dio e Osho con le loro battute caustiche, Fabio Celenza, il doppiatore diventato una star del web per i suoi monologhi irresistibili, Giacomo Hawkman con le sue interviste sadiche e le esilaranti “ragazze” di Gordon.
Monete verso la pensione
Gli utenti saranno parte attiva della campagna digital. A loro, infatti, sarà destinata una divertente call to action che li porterà a sfidarsi a colpi di fotografie. In palio un viaggio con soggiorno a New York che andrà a colui che saprà scattare la più bella foto ricordo alle monete destinate ad andare progressivamente e irrimediabilmente in pensione. La campagna promossa da Oval Money avrà un sito dedicato www.spicciamoci.com: qui saranno raccolti infatti tutti i contributi foto e video condivisi dagli utenti sui proprio profili social attraverso l’hashtag #spicciamoci.