OUTNOW vince la gara per planning e social media di Reale Group per la gestione di un budget stimabile in circa 3 milioni
This Is Ideal consolida il rapporto con la realtà torinese grazie al modello strategico integrato agenzia-cliente definito Strategy Connection Model
OUTNOW vince le gare media e social media di Reale Group e subentra così a Mediaplus per la gestione di un budget stimabile in circa 3 milioni. L’assegnazione all’agenzia social-digital-media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi grazie al modello strategico integrato agenzia-cliente definito Strategy Connection Model. “Un modello sinergico, a zero gradi di separazione tra strategia, creatività, content e media - spiega Giorgia Tosato Chief Creative Officer TII -, in cui partiamo sempre dal brand, chi è e come deve presentarsi alle persone attraverso idee che poi si connettano perfettamente agli stili di vita di ciascuno; oggi le idee hanno bisogno di entrare sì nella testa, ma soprattutto nel cuore delle persone e farle poi camminare nel loro mondo ulteriormente interconnesso”. Il DNA multidisciplinare di TII è stato l’elemento in grado di fare la differenza grazie all’attivazione di un vero e proprio distretto di competenze specifiche ed eterogenee che ha portato l’agenzia OUTNOW alla creazione di un modello di Content Factory in grado di coniugare Branding&Strategy, Media, Collabs, Creatività, Produzione e Branded Content in una logica di ecosistema decisamente più completa e integrata, coinvolgendo tutte le agenzie This Is Ideal, Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite). “È un modello sia intuition che data based che ci ha permesso di lavorare all’evoluzione e alla efficacia di questa collaborazione pluriennale, con i brand del Gruppo Reale ed i loro interlocutori, in modo agile, progettuale, trasparente e con soluzioni innovative per un Gruppo così ricco di storia e contenuti”, aggiunge Stefano Capraro, Founder & CEO del Gruppo TII. Soddisfazione anche da parte di Lucio Berta, Group Head of Brand Marketing Communication & Social Media di Reale Group, che afferma “Abbiamo grandi aspettative riguardo l’evoluzione e i risultati della nostra collaborazione. Oggi più che mai è indispensabile acquisire nuove metodologie e modelli di lavoro, che sappiano efficientare il percorso che va dalla strategia all’esecuzione creativa. Entrambi questi aspetti si evolvono continuamente, non solo dal punto di vista dei canali ma anche dei contenuti e degli obiettivi. E io credo che, in questo processo, il modello Content Factory possa davvero fare la differenza”.
Credits
TII CEO: Stefano Capraro
TII Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
TII Head of Strategy: Gabriella Piergianni
TII Content Director: Mattia Garofalo
TII Creative Director: Eugenio Mazza
TII Creatives: Simone Imberti, Valerio Codispoti, Michele Giusto
ON Creatives: Luigi Calafiori, Andrea Frediani, Daniele Palaia
TII Account Director: Martina Boran
ON Social Media Lead: Elisabetta Del Frate
ON Social Media Manager: Antonio Di Maria
ON Media Specialist: Mattia Antonioli
ON Digital Media: Elisa Scarnera