Autore: Redazione
08/05/2017

Osservatorio Stampa FCP: nel periodo gennaio-marzo la stampa registra un calo dell’8,6%

Per i quotidiani un andamento in flessione sia a fatturato, del -8,9%, che a spazio, a -1%. I periodici segnano una contrazione sia a fatturato, del -7,9%, che a spazio, del -4,7%

Osservatorio Stampa FCP: nel periodo gennaio-marzo la stampa registra un calo dell’8,6%

Secondo i dati dell’ Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-marzo 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,6%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato, del -8,9%, che a spazio, a -1%. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -2,8% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -7,6% a fatturato e invariata a spazio. La tipologia Legale ha segnato -10,7% a fatturato e -9,8% a spazio. La tipologia Finanziaria ha segnato -15% a fatturato e -5,6% a spazio. La tipologia Classified ha segnato +1% a fatturato e -1,7% a spazio. I periodici segnano un calo sia a fatturato del -7,9% che a spazio del -4,7%. I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -7% che a spazio del -5%. I Mensili segnano un calo a fatturato -7,3% e un aumento a spazio -2,8%. Le Altre Periodicità registrano -23,1% a fatturato e -11,8% a spazio.

schermata-2017-05-08-alle-15.32.00