Osservatorio Stampa FCP: nel 2016 la stampa a -5,7%, i quotidiani al -6,7%
Per i periodici -3,8% a fatturato e +2,1% a spazio. Per i settimanali -4,4% a fatturato e +4,0% a spazio. Per i mensili -1,5% a fatturato e +1,6% a spazio
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-dicembre 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,7%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato, -6,7%, che a spazio, -0,2%. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -8,0% a fatturato e +1,2% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -3,3% a fatturato e -0,6% a spazio. La tipologia Legale ha segnato -6,8% a fatturato e +6,9% a spazio. La tipologia Finanziaria ha segnato -13,9% a fatturato e +1,8% a spazio. La tipologia Classified ha segnato -8,7% a fatturato e -10,1% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -3,8% e un aumento a spazio del +2,1%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,4% e positivo a spazio del +4,0%. I mensili segnano -1,5% a fatturato e +1,6% a spazio. Le Altre Periodicità registrano -19,1% a fatturato e -11,7% a spazio.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.