Osservatorio FCP-Assointernet: il primo quarter del 2023 si chiude a +11,9%
L’assemblea ha eletto Simone Branca, Head of AdTech & Data di Rai Pubblicità, nuovo Presidente dopo quattro mandati consecutivi di Giorgio Galantis

Simone Branca, neo Presidente di FCP-Assointernet
Ancora buone nuove sul fronte della pubblicità online, come testimoniato dal nuovo report di FCP-Assointernet: gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply registrano a marzo 2023 una sensibile crescita, che si attesta al 13,6%, portando Il dato del primo quarter dell’anno al +11,9%. Le analisi in termini di device evidenziano un avanzamento particolarmente sostenuto della voce "Desktop/Tablet” (+17,0%) rispetto a quella, sempre apprezzabile, relativa agli smartphone (+8,9%). La fruizione dei contenuti pubblicitari tramite browsing fa registrare un +14,3%, ma anche quella in modalità app porta valori positivi (+5,8%), Molto favorevoli le evidenze legate agli andamenti dei settori merceologici: riscontri particolarmente brillanti interessano comparti quali Abitazione, Alimentari, Automobili, Finanza Assicurazioni, Bevande, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici e prodotti sanitari. Intanto, l’Assemblea FCP-Assointernet ha eletto Simone Branca, Head of AdTech & Data di Rai Pubblicità, in qualità di nuovo Presidente FCP-Assointernet per il biennio 2023-2025. Branca succede a Giorgio Galantis che, dopo quattro mandati consecutivi, ha scelto di non ricandidarsi, ma continuerà comunque a fornire il suo contributo in qualità di past President, all’interno del Consiglio Direttivo FCP- Assointernet.