Autore: Redazione
07/10/2016

Osservatorio FCP-Assogotv gennaio-agosto 2016: gli investimenti nell’out of home tv scendono dell’8%

Il presidente Angelo Sajeva commenta: “Ci aspettiamo un’ultima parte dell’anno in positivo”

Osservatorio FCP-Assogotv gennaio-agosto 2016: gli investimenti nell’out of home tv scendono dell’8%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo gennaio-agosto 2016. I dati evidenziano per il periodo un fatturato totale di 9.656.000,00 euro. Tale dato corrisponde a un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a -8% nel periodo gennaio-agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv, commenta: “La Go Tv, nonostante un’estate ricca di avvenimenti sportivi, dagli Europei di calcio alle Olimpiadi di Rio, si conferma in salute, paga però ancora l’effetto Expo che aveva portato a luglio e agosto investimenti significativi. Ci aspettiamo un’ultima parte dell’anno ancora in positivo in scia al trend favorevole della tv e della videocomunicazione”.