Autore: Redazione
09/03/2022

Oro Saiwa presenta “Le Ricette della Bontà nascoste” con Benedetta Rossi. Firma Together

L’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, accompagna il brand nel percorso di comunicazione per il terzo anno: sei video ricette pubblicate e raccontate sul sito e una campagna dedicata al loro approfondimento sui canali social e digital

Oro Saiwa presenta “Le Ricette della Bontà nascoste” con Benedetta Rossi. Firma Together

La bontà per Oro Saiwa, brand del gruppo Mondelez International, è una parola piena di significati che vanno preservati, valorizzati e condivisi. Lo scorso anno il marchio ha lanciato insieme a Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, la piattaforma “Le ricette della bontà” che ha vissuto sia sui canali del brand sia su quelli di Benedetta Rossi, la famosa food blogger. Quest’anno il percorso nella bontà fa un passo in più e intende valorizzare le prelibatezze più nascoste, che possiamo riscoprire tra i borghi più belli d’Italia. La tradizione italiana, infatti, è ricca piatti che sono meno conosciuti di altri, rimetterli in tavola significa mantenerli vivi. “Le Ricette delle Bontà Nascoste” vengono dunque rivisitate e realizzate da Oro Saiwa con tutta la sua gamma di biscotti: dai classici, agli biscotti integrali, ma non solo: dalla torta paesana della Lombardia allo Zuccotto della Toscana, dal Biancomangiare della Sardegna alla Crema di zabaione e biscotti del Piemonte. Anche la linea senza glutine è stata utilizzata in molte ricette per poter dare delle varianti anche per chi soffre di intolleranze.

Video, campagne, influencer, social e bontà

Nasce così piattaforma “Le Ricette della bontà nascoste” (https://www.orosaiwa.it/ricette-della-bonta/), pensata e realizzata da Together, che accompagna Oro Saiwa nel percorso di comunicazione per il terzo anno: sei video, pubblicati e raccontati sul sito e una campagna, pianificata da Carat, per la diffusione delle stesse e il loro approfondimento sui canali social e digital, tra cui Facebook, Instagram e YouTube. Anche il pack di Oro Saiwa è parte della piattaforma e attivatore delle bontà italiane: grazie a un Qr Code è possibile navigare l’Italia per scoprire tutte le video-ricette, attraverso un’esperienza immersiva. “Le Ricette della bontà nascoste” è anche una campagna influencer, che scaturisce dalla collaborazione tra Together e ZooCom, creative media agency sempre del gruppo OneDay: ambassador del brand e della bontà dei suoi prodotti è sempre lei, Benedetta Rossi, con il supporto della sua agenzia Talks Media, che realizza per Oro Saiwa tre ricette regionali che saranno veicolate sui suoi canali e rilasciati, una volta al mese, anche sul sito del brand. L’Italia, oltre alla bontà, ha anche tante bellezze da valorizzare e promuovere, per questo, il brand, in collaborazione con l’associazione de I Borghi più belli d’Italia, vuole sostenere il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese. Ogni ricetta regionale raccontata e condivisa sarà un modo “gustoso” per dare visibilità e promuovere la regione e i suoi borghi.

Credits

Agenzia: Together

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan

Client Creative Director: Ludovica Botti

Creative Supervisor & Senior Art Director: Francesco Iacobacci

Copywriter: Giulia Ranza

Junior Art Director: Greta Cagnoli

Senior Account Manager: Alessandro Fedeli

Junior Account: Verdiana Peron

Senior Creative Producer & Video Lead: Miriam Ottina

Video editor: Valentina Redivo

Casa di produzione: Uramaki Digital Content

Responsabile di produzione: Stefano Bolognini

Producer: Daniela Boniardi

Regista e Fotografo: Luca Scarano

Responsabile di post-produzione e montaggio: Valentina Mantica

Motion Grapher: Daniele Curci

Set Designer: Flores Manfredi

Assistente Set Designer: Emma Leoni

Home Economist: Francesca Versolatto

Assistente Home Economist: Stefano Ruffato

Manista: Raffaella Airaghi