Oro Saiwa presenta “Le Ricette della Bontà nascoste” con Benedetta Rossi. Firma Together
L’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, accompagna il brand nel percorso di comunicazione per il terzo anno: sei video ricette pubblicate e raccontate sul sito e una campagna dedicata al loro approfondimento sui canali social e digital
La bontà per Oro Saiwa, brand del gruppo Mondelez International, è una parola piena di significati che vanno preservati, valorizzati e condivisi. Lo scorso anno il marchio ha lanciato insieme a Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, la piattaforma “Le ricette della bontà” che ha vissuto sia sui canali del brand sia su quelli di Benedetta Rossi, la famosa food blogger. Quest’anno il percorso nella bontà fa un passo in più e intende valorizzare le prelibatezze più nascoste, che possiamo riscoprire tra i borghi più belli d’Italia. La tradizione italiana, infatti, è ricca piatti che sono meno conosciuti di altri, rimetterli in tavola significa mantenerli vivi. “Le Ricette delle Bontà Nascoste” vengono dunque rivisitate e realizzate da Oro Saiwa con tutta la sua gamma di biscotti: dai classici, agli biscotti integrali, ma non solo: dalla torta paesana della Lombardia allo Zuccotto della Toscana, dal Biancomangiare della Sardegna alla Crema di zabaione e biscotti del Piemonte. Anche la linea senza glutine è stata utilizzata in molte ricette per poter dare delle varianti anche per chi soffre di intolleranze.
Video, campagne, influencer, social e bontà
Nasce così piattaforma “Le Ricette della bontà nascoste” (https://www.orosaiwa.it/ricette-della-bonta/), pensata e realizzata da Together, che accompagna Oro Saiwa nel percorso di comunicazione per il terzo anno: sei video, pubblicati e raccontati sul sito e una campagna, pianificata da Carat, per la diffusione delle stesse e il loro approfondimento sui canali social e digital, tra cui Facebook, Instagram e YouTube. Anche il pack di Oro Saiwa è parte della piattaforma e attivatore delle bontà italiane: grazie a un Qr Code è possibile navigare l’Italia per scoprire tutte le video-ricette, attraverso un’esperienza immersiva. “Le Ricette della bontà nascoste” è anche una campagna influencer, che scaturisce dalla collaborazione tra Together e ZooCom, creative media agency sempre del gruppo OneDay: ambassador del brand e della bontà dei suoi prodotti è sempre lei, Benedetta Rossi, con il supporto della sua agenzia Talks Media, che realizza per Oro Saiwa tre ricette regionali che saranno veicolate sui suoi canali e rilasciati, una volta al mese, anche sul sito del brand. L’Italia, oltre alla bontà, ha anche tante bellezze da valorizzare e promuovere, per questo, il brand, in collaborazione con l’associazione de I Borghi più belli d’Italia, vuole sostenere il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese. Ogni ricetta regionale raccontata e condivisa sarà un modo “gustoso” per dare visibilità e promuovere la regione e i suoi borghi.
Credits
Agenzia: Together
Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
Client Creative Director: Ludovica Botti
Creative Supervisor & Senior Art Director: Francesco Iacobacci
Copywriter: Giulia Ranza
Junior Art Director: Greta Cagnoli
Senior Account Manager: Alessandro Fedeli
Junior Account: Verdiana Peron
Senior Creative Producer & Video Lead: Miriam Ottina
Video editor: Valentina Redivo
Casa di produzione: Uramaki Digital Content
Responsabile di produzione: Stefano Bolognini
Producer: Daniela Boniardi
Regista e Fotografo: Luca Scarano
Responsabile di post-produzione e montaggio: Valentina Mantica
Motion Grapher: Daniele Curci
Set Designer: Flores Manfredi
Assistente Set Designer: Emma Leoni
Home Economist: Francesca Versolatto
Assistente Home Economist: Stefano Ruffato
Manista: Raffaella Airaghi