Oro Saiwa lancia la piattaforma “Le ricette della Bontà” con Together
La pianificazione media ha previsto da una parte la promozione dei video sui canali social principali e dall’altra una campagna drive-to-website, preroll di YouTube e una display con diversi tipi di formati
Dopo il successo della campagna “Buono perché”, un progetto di comunicazione dedicato ai tutti i significati della bontà di Oro Saiwa, realizzato insieme a Together, agenzia di comunicazione del gruppo OneDay, Oro Saiwa rilancia con la piattaforma “Le Ricette della bontà” e la sua attività a supporto. Il portale, integrato al sito del brand (www.orosaiwa.it/ricette-della-bonta), ospita 8 video-ricette e tutti i video e gli steps per prepararle. Anche in questo progetto, Together e Carat, a cui è stata affidata la pianificazione media, hanno lavorato in sinergia si dall’inizio del progetto. Veicolazione che ha previsto da una parte la promozione dei video sui canali social principali come Facebook, Instagram e YouTube, dall’altra una campagna drive-to-website su Facebook, Instagram, preroll di YouTube e una display con diversi tipi di formati come Skin, Box, Discovery Ads, Video Box, banner i-imag. Per l’occasione, Oro Saiwa ha inaugurato anche un nuovo canale social, Pinterest, dove incontrare una parte del suo target e connetterlo al brand. “Non si tratta soltanto di video-ricette, ma di unire il mondo delle ricette ai valori del brand e di creare una togetherness ancora più forte e quotidiana tra Oro Saiwa e tutte le famiglie italiane”, racconta Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together. Il lancio delle Ricette della bontà è stato accompagnato e amplificato da una campagna di influencer marketing con Benedetta Rossi, che ha realizzato ZooCom, company come Together del gruppo OneDay. Benedetta Rossi ha creato quattro ricette appositamente per Oro Saiwa: Mattonella della Nonna con Oro Classico, Torta di Biscotti con Oro Classico, Torta Oro Ciok, Mousse allo Yogurt con Oro 5 cereali. I video e le foto delle ricette sono stati pubblicati sul sito, l’app e i canali social di Benedetta Rossi, Facebook, YouTube e su Instagram nei diversi formati reel, IGTV e stories.