Autore: Redazione
11/01/2016

Oro Saiwa celebra 60 anni di colazioni con Havas Worldwide Milan

La pianificazione media riguarda, oltre la rete, anche la televisione e le sale cinematografiche

Oro Saiwa celebra 60 anni di colazioni con Havas Worldwide Milan

Oro Saiwa celebra la colazione degli italiani e intanto festeggia anche i suoi primi 60 anni. Tanta carne al fuoco insomma per l’azienda e chi avrebbe potuto giostrare meglio con simili braci se non Havas Worldwide Milan? E l’agenzia ha realizzato uno spot con una trama capace di mixare le due situazioni: celebrare la colazione che da 60 anni unisce tutti gli italiani attraverso una grande festa che si svolge in un momento particolare della giornata, il risveglio. Ci troviamo così in un piccolo borgo italiano che diventa il simbolo del nostro Paese. Una dopo l’altra, vediamo le persone uscire di casa in pigiama, chi con una caffettiera in mano, chi con un pacco di biscotti Oro Saiwa, chi con una sedia. Lo spot è stato girato nel comune di Vasto coinvolgendo una grande parte della cittadinanza, cosa che ha permesso al commercial di risultare così genuino e autentico nel raccontare l’italianità, un valore centrale nell’equity di Oro Saiwa. Il film è pianificato con formati 45” al cinema e sul web e con tagli a 20” per tv e pre roll. Alla campagna hanno lavorato l’art director Filippo Formentini e il copywriter Maria Chiara Alegi, sotto la direzione creativa di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. La casa di produzione è K48 e la regia è stata curata da Leone Balduzzi.