Oriocenter lancia un nuovo casting per selezionare dieci content creator
Le selezioni saranno aperte fino al 23 settembre. L’obiettivo è raccontare un’esperienza esclusiva e a 360° di shopping, entertainment e food
Dopo il successo delle prime due edizioni, Oriocenter lancia un nuovo casting per selezionare 10 content creator che, nel corso delle settimane, racconteranno un’esperienza esclusiva e a 360° di shopping, entertainment e food, per una terza edizione del progetto ancora più emozionante e divertente. Nella prima edizione dell’iniziativa (settembre 2021-marzo 2022) gli ambassador produssero un totale di 974 contenuti tra post, stories e reel e raggiunsero una copertura di 550.000 account unici con circa sette milioni di impression e migliaia di interazioni. Durante la seconda edizione (aprile-novembre 2022), i giovani talenti raccontarono la vita di Oriocenter con entusiasmo, passione e creatività, producendo un totale di 854 contenuti social che hanno raggiunto una copertura di 1,4 milioni di account unici e 6,7 milioni di impression. I risultati raggiunti sono stati davvero sbalorditivi e questo si deve all’elevata qualità dei contenuti prodotti dai creator, oltre al fatto che i profili selezionati hanno community estremamente attive e fidelizzate, interessate ai loro racconti.
Non solo un marchio
Oriocenter non è stato raccontato solo come luogo di shopping ed entertainment, ma anche come contesto in cui parlare di body positivity, disabilità, inclusività, interessi e passioni. Inoltre, l’iniziativa mostra ancora una volta la volontà e l’impegno dell’insegna nel puntare sui giovani talenti e dare loro l’opportunità di creare contenuti creativi e accattivanti sui loro canali social, mettersi in gioco e diventare così il nuovo volto social del Mall. Per partecipare al casting i creator dovranno compilare il form presente al link https://wantedcreator.it/, entro il 23 settembre, inviando un video di loro produzione in cui dimostrino capacità di storytelling, video making e una spiccata dote creativa. Tra tutti i partecipanti al casting, la giuria, composta da Gemma Lenoci, nota influencer, oltre che ex ambassador del Mall e imprenditrice digitale, lo staff marketing di Oriocenter e l’agenzia Proxima, che da anni porta avanti il progetto, selezionerà i 100 migliori profili che avranno l’opportunità di partecipare il 24 ottobre a un evento nelle gallerie di Oriocenter, in cui i content creator, divisi per gruppi, dovranno creare sul momento un secondo video, sfruttando i creative point allestiti nei corridoi, nelle food court e nei negozi, ovvero delle postazioni in cui ognuno di loro potrà trovare gadget e risorse utili alla realizzazione del video. Terminato l’evento, verrà poi fatta un’ulteriore selezione seguendo i criteri di gusto estetico, occhio contemporaneo, linguaggio fresco e smart, contenuti curati e creativi per poi decretare, l’8 novembre, i dieci vincitori che verranno premiati da Gemma Lenoci in un evento aperto a tutti che si terrà nella Food Court del Mall. I content creator selezionati inizieranno così a raccontare Oriocenter, i suoi negozi, bar e ristoranti e le attività e iniziative.