Optimized Group e Performedia insieme per la strategia digitale di DMAG
La collaborazione con l’outlet ecommerce di alta moda è iniziata lo scorso mese di novembre

DMAG, l’outlet ecommerce di alta moda nato a settembre, ha affidato lo sviluppo e la gestione della strategia di digital marketing a Optimized Group e a Performedia, le due agenzie acquisite dal Gruppo DigiTouch e specializzate rispettivamente nel seo/sem e nei progetti di comunicazione a 360° on e offline. La collaborazione è iniziata a novembre con una serie di attività di consulenza nel marketing e advertising online. Partendo dall’analisi del target, sono stati individuati i mercati target: Italia, UK, Stati Uniti e, a seguire, Asia.
Un piano adv atto a far conoscere il brand e portare traffico di qualità
Optimized Group ha curato un’attività di search engine optimization (www.dmag.eu) volta a migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e a rendere più efficace l’attività di advertising a supporto. Le agenzie hanno quindi definito e implementato un piano advertising volto a rispondere al duplice obiettivo di far conoscere il nuovo brand e portare traffico di qualità al commercio digitale. Sono stati attivati diversi canali e formati. Google advertising, social adv e native adv portano i consumatori direttamente nella pagina di prodotto o di categoria dell’ecommerce in base all’oggetto delle singole campagne che segue il calendario dei tanti eventi e appuntamenti protagonisti del mondo della moda. Durante questo mese le campagne advertising cavalcano il tema della presentazione delle nuove collezioni alla Milano Fashion Week.