Autore: Redazione
09/05/2025

Optima Italia con un nuovo spot su DAZN e Mediaset

Per il terzo anno consecutivo la digital company sarà presente nel palinsesto Mediaset, mentre su DAZN accompagnerà il rush finale della Serie A. Il commercial è dedicato all’offerta Super Mobile Smart

Optima Italia con un nuovo spot su DAZN e Mediaset

Lo spot, prodotto da Publitalia, sarà dedicato a Super Mobile Smart di Optima, una delle offerte più distintive sul mercato mobile in Italia, tanto da aggiudicarsi, di recente, due prestigiosi riconoscimenti: il premio Prodotto dell’Anno 2025 per la categoria Servizi Telecomunicazioni Mobile e l’inserimento nella Top 5 offerte mobile della classifica Altroconsumo 2025, per trasparenza, tariffe e assistenza offerta. Per il terzo anno consecutivo Optima tornerà sulle reti Mediaset, dove lo spot andrà in onda a partire dall’11 maggio. Ma la novità di questa campagna è la presenza su DAZN. Optima infatti accompagnerà il rush finale del campionato di Serie A. Lo spot sarà presente nelle ultime tre giornate (già a partire dall’anticipo del 9 maggio), cruciali per definire l’assegnazione dello scudetto, l’accesso alle competizioni europee e la sfida per restare nel massimo torneo del calcio italiano. Il linguaggio creativo si ispira a un celebre gioco televisivo degli anni ’80 e ’90, riportando lo spettatore in uno studio televisivo colorato e fortemente caratterizzato. Anche nel nuovo spot, così come è stato negli ultimi 2 anni, è il prezzo (4,95 euro/mese) a diventare la vera e propria ossessione creativa e quindi ad essere il protagonista assoluto di questa campagna. In questo “4,95 Show”, il gioco televisivo viene rievocato in chiave ironica per sottolineare che, a differenza delle competizioni a premi, non serve avere fortuna o rispondere alla domanda giusta per vincere. Con Optima, la vera vittoria per i clienti è avere un'offerta mobile completa al costo super conveniente di 4,95 euro al mese. La campagna permetterà quindi al brand di raggiungere milioni di telespettatori e appassionati di calcio, in un momento di grande coinvolgimento e visibilità. La digital company - fondata nel ‘99 da Danilo Caruso e Alessio Matrone con l’obiettivo di semplificare la vita dei clienti e divenuta la prima in Italia a offrire tutti i servizi realmente integrati in unico contratto, unica bolletta, una sola app e un solo numero di assistenza tecnica – proprio in questa stagione ha scelto di rafforzare la propria presenza nel calcio, grazie alle partnership con Hellas Verona, U.S. Lecce e Catania F.C. Con la presenza su DAZN ha deciso così di puntare sulle fasi finali del campionato, per consolidare il legame con i propri clienti e ampliare ulteriormente la propria presenza sul mercato, rafforzando l’identità del brand. Un impegno che conferma la vicinanza di Optima anche al mondo dello sport, con il quale condivide i valori di passione, determinazione e gioco di squadra.

Una vetrina strategica

“Siamo entusiasti di tornare in onda con questa nuova campagna, che celebra l’offerta mobile di Optima: una proposta unica sul mercato, capace di distinguersi per convenienza, trasparenza e assistenza, e di ottenere importanti riconoscimenti da parte dei clienti. La presenza sui canali Mediaset per il terzo anno consecutivo e su DAZN, proprio nel momento più seguito e decisivo del campionato di calcio, rappresenta per noi una vetrina strategica e di grande valore. Vogliamo raccontare, a un pubblico ampio e appassionato, non solo le caratteristiche del nostro prodotto, ma anche l’identità e la visione che da sempre guidano Optima: offrire un servizio innovativo, affidabile e di qualità, in grado di essere realmente apprezzato dai clienti”, ha commentato Umberto d’Oriano, Direttore Marketing di Optima Italia.