Autore: Redazione
07/05/2024

OPQ: partnership commerciale con Aerostar per nuovi progetti nel settore Digital Out Of Home

Obiettivo è ampliare il mercato e l’offerta delle due aziende guidate rispettivamente da Stefano Fraschetti e Mauro Monte

OPQ: partnership commerciale con Aerostar per nuovi progetti nel settore Digital Out Of Home

OPQ, la concessionaria di pubblicità di proprietà di Editoriale Bresciana e del gruppo Sesaab, e Aerostar, azienda specializzata nell’out of home e nel digital out of home, hanno stretto un accordo commerciale in esclusiva che riguarda lo sviluppo di soluzioni adv digitali per il mercato dell’esterna. L’obiettivo della partnership è di consolidare ulteriormente la presenza e l’influenza di entrambe le aziende, creando una piattaforma multimediale molto estesa in grado di offrire, oltre ai media tradizionali gestiti da OPQ, le nuove ed esclusive soluzioni digital di Aerostar. Grazie alla creazione di offerte commerciali ‘cross selling’, OPQ e Aerostar saranno in grado di proporre soluzioni sempre più efficaci e su misura per i clienti, unendo le competenze distintive di entrambe le aziende sui propri media di riferimento. L’accordo è in essere dal 6 maggio 2024.

Partnership strategica

Stefano Fraschetti, CEO di OPQ, commenta: “Si tratta di un accordo strategico che arricchisce la nostra offerta commerciale con mezzi di alta qualità e ci consente di offrire ulteriori opportunità di comunicazione per i nostri clienti”. Aggiunge Mauro Monte, Amministratore di Aerostar: “Siamo felici di intraprendere questo nuovo percorso con OPQ e siamo certi che l’unione e la sinergia commerciale con i nostri mezzi offrirà al mercato nuove soluzioni personalizzate per rafforzare l’offerta del media dooh”.

Le aziende

OPQ è attiva da oltre 30 anni leader nel campo delle testate locali – tra queste, L’Eco di Bergamo e il Giornale di Brescia - ha acquisito nel tempo ulteriori mezzi diventando un punto di riferimento per chi deve raggiungere il pubblico del nord Italia. Recentemente ha aggiunto alcuni media nazionali e svizzeri. L’obiettivo è quello di poter costruire piani di comunicazione sempre più efficaci partendo dagli obiettivi dei clienti. Aerostar opera da oltre 10 anni sul mercato dell’outdoor, negli ultimi anni si è specializzata nella realizzazione e nella raccolta pubblicitaria in circuiti dooh di ultima generazione con oltre 2500 impianti nella shopping area delle città italiane. Oggi copre l’intera catena del valore del media: progettazione e realizzazione di circuiti dooh, produzione e gestione di palinsesti pubblicitari, raccolta pubblicitaria sui principali big spender del settore outdoor. L’offerta dooh riguarda l’intero territorio nazionale con oltre 2500 impianti digital che costituiscono una piattaforma multimediale in grado d’intercettare i target del ‘fuori casa’ più interessanti: shopping area, tempo libero, salute e benessere.