Open Influence diventa Creator Marketing Partner di TikTok
La società è finora l’unica con sede nel nostro Paese ad avere ricevuto ufficialmente l’ambito riconoscimento in lingua italiana su questa specifica competenza, che prevede la selezione di influencer e la gestione di campagne di creazione di contenuto
TikTok ha conferito il riconoscimento di Creator Marketing Partner a Open Influence. La società è finora l’unica con sede nel nostro Paese ad avere ricevuto ufficialmente l’ambito riconoscimento in lingua italiana su questa specifica competenza, che prevede la selezione di influencer e la gestione di campagne di creazione di contenuto. Open Influence ha anche accesso tramite API a tutta una serie di dati direttamente dal proprio CRM, per le funzioni di scoperta dei creator e di gestione delle campagne pubblicitarie in organico e con il boost paid media. Una garanzia per i clienti per riuscire a creare strategie di influencer marketing basate sui dati più intelligenti ed efficaci, distinguere il proprio marchio con creatività uniche e ottenere un supporto affidabile dall'inizio alla fine. A oggi, solo nel mercato italiano, Open Influence ha contribuito a generare oltre un miliardo di visualizzazioni su TikTok, collaborando con oltre trenta grandi brand, tra cui L’Oreal, Sony Pictures, Chupa Chups, Estee Lauder, Disney e molti altri. “Nelle 150 campagne realizzate in Italia - dichiara Marco Marranini, COO di Open Influence Italia - le aziende che hanno compreso l’importanza degli influencer come asset strategico hanno puntato a guadagnare margine competitivo con campagne always-on, supportate da altre brevi ma mirate e integrate. Qui alle figure degli influencer sono stati affiancati i content creator, due sfaccettature professionali che non sempre coincidono nella medesima persona”. Karim De Martino, SVP Business Development Europa, ha aggiunto “Siamo onorati di essere il primo e (finora) unico partner accreditato da TikTok per i servizi di Creator Marketing in lingua italiana. Con slancio Open Influence sta contribuendo a costruire casi di successo nel nostro Paese in ogni industry, anche quelle meno scontate, dalla ristorazione al comparto farmaceutico, così come dal mondo del banking a quello del tech e al mercato energetico. Ogni brand in qualsiasi settore di appartenenza ha la possibilità di raggiungere il suo pubblico, grazie alla crossmedialità degli influencer e alla vastità degli argomenti trattati online”. Una delle recenti campagne gestite da Open Influence è già diventata un case study internazionale consultabile sul portale TikTok for Business (https://www.tiktok.com/business/en/inspiration/sony- pictures-italia). Il lancio del film “Bullet Train” per Sony Pictures è stata la più grande campagna di creator marketing effettuata in Italia per una singola uscita nelle sale. Il CPM dei contenuti creati dagli influencer ha registrato un costo inferiore del 28% rispetto agli ads tradizionali. Mentre per i video il risparmio per view è stato del 66%. Infine, il click through è aumentato del 26% e l’engagement ha registrato +211%.