Autore: Redazione
27/06/2023

Opel svela il suo nuovo iconico logo “Blitz” ed entra nell’era dell’elettromobilità

Verrà introdotto sulla produzione dei veicoli a partire dal 2024

Opel svela il suo nuovo iconico logo “Blitz” ed entra nell’era dell’elettromobilità

Opel ha presentato una nuova interpretazione del suo logo iconico “Blitz” che verrà introdotto sulla produzione dei veicoli a partire dal 2024. Continuerà a essere l’elemento centrale della bussola Opel, una delle principali caratteristiche della filosofia di design acclamata dalla critica della casa produttrice di Rüsselsheim; in contemporanea, il logo continuerà a stare al centro di Opel Vizor. Il fulmine, in tedesco “Blitz”, è strettamente associato all’elettricità ed è il logo ideale per simboleggiare l’approccio di Opel all’era dell’elettromobilità. “Adesso il nostro “Blitz” è più importante che mai. Non solo simboleggia il nostro impegno verso la democratizzazione dell’innovazione e della mobilità, ma esprime anche il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028. Quest’anno, avremo già 15 modelli elettrificati nel nostro portafoglio e possiamo orgogliosamente affermare che Opel è elettrica”, ha affermato Florian Huettl, CEO di Opel. “Il “Blitz” è l’icona della nostra filosofia Bold and Pure. Il nuovo emblema “Blitz” è ben definito e sicuro di sé, si interseca con il puro anello di supporto, conferendo al nostro iconico emblema un look moderno e progressista. Si posiziona con orgoglio al centro della nostra bussola, che è il nostro principio chiave di design. La bussola è la spina dorsale degli elementi di design anteriori, posteriori e interni”, afferma Mark Adams, Vicepresidente Design. Nei prossimi anni, la casa produttrice tedesca implementerà gradualmente il nuovo “Blitz” nella sua gamma prodotti; la prima produzione con il nuovo look è prevista per il 2024. Florian Huettl, CEO di Opel, ha comunque annunciato che il nuovo logo godrà già di una bella vetrina di visibilità quest’anno. “L’IAA Mobility è uno dei più grandi saloni dell’automobile al mondo ed è quindi la sede perfetta per presentare con orgoglio il nostro nuovo “Blitz” al grande pubblico internazionale. Inoltre, abbiamo anche in programma una sorpresa. I visitatori a Monaco resteranno davvero a bocca aperta!”, ha affermato.