Autore: Redazione
24/09/2018

Opel lancia on air da domani Combo con creatività di Heimat e Scholz&Friends e chiede quotazioni ad Havas e Publicis Groupe

Il brand automobilistico di PSA avvia la comunicazione italiana per il nuovo family van con una pianificazione di MediaCom che coinvolge tutti i media e i social. E avrebbe inoltrato una richiesta di offerte ai due Gruppi francesi

Opel lancia on air da domani Combo con creatività di Heimat e Scholz&Friends e chiede quotazioni ad Havas e Publicis Groupe

Parte domani il flight italiano della campagna multimediale per il nuovo family van Opel Combo, ideata a livello internazionale da Heimat e adattata per il nostro Paese da Scholz&Friends Roma. Il concept si basa sulle evidenze: “I fatti parlano per il nuovo Opel Combo”. Caratteristiche e curiosità relative alla vettura vengono utilizzate per raccontarla in modo innovativo con una sorta di fact checking divertente, e per dare risposta alle domande dei consumatori. Tra le varie affermazioni: “In media una famiglia europea beve circa 150 litri di latte all’anno. Opel Combo Life ha 983 litri di volume di carico. Abbastanza latte per oltre sei anni!”; “Si dice che nel mondo esistano sei persone identiche a te, o quasi. Con il nuovo Opel Combo Life sette posti puoi portarle tutti a fare un giro”. La pianificazione a 360 gradi di MediaCom coinvolge 
tutti i media e social. Spiega Christina Herzog, marketing director di Opel Germania: “Il nostro ultimo modello offre un’ampia gamma di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida, oltre a tanto spazio e flessibilità, e lo stesso comfort di un’auto. Una normale pubblicità non sarebbe stata all’altezza di questo veicolo adatto a tutte le necessità. Per questo motivo, abbiamo deciso di seguire un approccio diverso, invece di spedire come al solito in campagna famiglia, bambini, armi e bagagli. In questo caso intendiamo evidenziare funzionalità e caratteristiche concrete dell’auto. Che cosa può fare il nuovo Opel Combo? Posso caricare tutto quello che voglio? Nelle varie pubblicità daremo risposta a queste domande”. 
Oltre che con queste agenzie, il marchio di PSA lavora con MRM//McCann. Nelle scorse settimane avrebbe però chiesto delle offerte anche ad Havas (che lavora su Citroën e Peugeot) e a Publicis Groupe.