Autore: Redazione
16/12/2021

È online il nuovo e-commerce di Caffè Borbone

Il progetto è stato curato e sviluppato in collaborazione con Alpenite, società specializzata nel realizzare esperienze digitali di successo orientate al cliente, insieme all’agenzia creativa Vulcano Agency

È online il nuovo e-commerce di Caffè Borbone

È online il nuovo e-shop di Caffè Borbone, più intuitivo e accattivante, pensato per migliorare l’esperienza del consumatore. Un hub dove trovare tutti i prodotti del brand: cialde compostabili, capsule compatibili, macinato e caffè in grani oltre agli accessori esclusivi ideati dell’azienda per valorizzare la pausa caffè come rito di piacere a tutto tondo, non limitato al gusto, ma che esalta ogni momento della giornata. Un upgrade nel modo di concepire il cliente al centro di tutto: utile a rendere più snello il servizio, sia da un punto di vista informatico, che logistico. La logistica, infatti, è stata spostata internamente e questo si traduce in una maggiore disponibilità dei prodotti e, anche, in una maggior efficienza nel servizio spedizioni, con pacchi capaci di raggiungere i clienti di tutta Italia in sole in 24-48 ore. “Il restyling dell’e-commerce nasce dall’esigenza di essere sempre più vicini al consumatore - dichiara il direttore comunicazione e marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa -. Una piattaforma moderna, che ci permette di declinare al meglio tutto l’approccio di comunicazione sviluppato nel corso degli anni, adeguato al percorso crescita dell’azienda, non solo dal punto di vista grafico, ma soprattutto da quello funzionale”. L’intero progetto è stato curato e sviluppato in collaborazione con Alpenite, società specializzata nel realizzare esperienze digitali di successo orientate al cliente, insieme all’agenzia creativa Vulcano Agency, entrambe parte del gruppo Arsenalia. Grazie a Salesforce, piattaforma leader mondiale per la gestione della customer experience, sono state adottate le componenti e-commerce, crm e marketing, che integrano le migliori innovazioni e pratiche nella costruzione di relazioni di valore con i consumatori. “La partnership intende supportare la crescita e il successo del brand, cogliendo tutte le opportunità e migliorando costantemente l’esperienza dei clienti”, commenta Gianluigi Alberici, Partner di Alpenite e Arsenalia.