Autore: Redazione
08/05/2024

Onetag continua l’espansione e annuncia nuove assunzioni

La piattaforma globale di smart curation prosegue nel suo slancio con tre nuovi inserimenti senior nel team

Onetag continua l’espansione  e annuncia nuove assunzioni

Salvo Nicotra, Christian Baer e Mabroor Ahmad

Onetag, la piattaforma di smart curation in programmatic alimentata da intelligenza artificiale, annuncia a nomina di Salvo Nicotra come Chief Innovation Officer, insieme ad altre importanti assunzioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito per accelerare nell’espansione internazionale. Grazie a una tecnologia altamente automatizzata e intelligente di ottimizzazione degli spazi pubblicitari, Onetag offre performance consistenti a tutti gli attori coinvolti nella catena del valore: buyers, editori e partner tecnologici. La sua offerta programmatica si è evoluta per incorporare l’intelligenza artificiale di nuova generazione per curare ulteriormente l’inventario accessibile via Open exchange o la creazione di deal garantendo la massima flessibilità e controllo. Nicotra si unisce a Onetag come leader tecnologico con 20 anni di esperienza nello sviluppo di relazioni con partner adtech. Giocherà un ruolo chiave nel supportare la crescita di Onetag accelerando la roadmap dell’innovazione aziendale; collaborerà strettamente con il team tecnologico e di prodotto per migliorare la distribuzione delle funzionalità e il design dell’infrastruttura. Avrà inoltre un ruolo fondamentale nel partecipare a gruppi di lavoro ed eventi del settore per favorire la cooperazione con partner chiave. Nel suo precedente ruolo presso Neodata, Salvo ha sviluppato la prima DMP e piattaforma tecnologica di ad server in Italia, gestendo integrazioni tecniche con partner tecnologici globali e clienti enterprise locali.

Usa & UK

Nel frattempo, negli Stati Uniti, Christian Baer si unisce a Onetag come VP, Sales/Supply. Esperto nel settore della pubblicità digitale con 14 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione delle relazioni con gli editori. Baer guiderà la gestione delle partnership aziendali con gli editori negli Stati Uniti e in Latam. Uno dei suoi obiettivi principali sarà quello di creare solide relazioni di partnership con editori Premium per supportare al meglio la domanda proveniente da brand e agenzie, per campagne programmatic su tutti i formati disponibili: display, video/CTV e native advertising. Prima di Onetag, Baer ha lavorato come consulente e leader di team per diverse piattaforme pubblicitarie globali. Nel Regno Unito, Onetag dà il benvenuto anche a Mabroor Ahmad come Sales Director, Supply EMEA. Ahmad è un esperto appassionato di adtech con oltre nove anni di esperienza sia sul lato dell’acquisto che della vendita. In Onetag, il suo ruolo si concentrerà sullo sviluppo di relazioni con i partner supply in tutta la regione EMEA, connettendo gli editori con la giusta domanda e supportandoli in ogni fase per ottenere il miglior risultato. Ahmad ha lavorato in precedenza in agenzie come Mindshare Worldwide, in piattaforme di acquisto DSP come RocketFuel e in piattaforme di vendita SSP come EMX Digital e LoopMe.

Nel mirino la migliore qualità

Filippo Gramigna, Chief Operating Officer di Onetag, dichiara: “Continuiamo a investire per definire nuovi standard qualitativi nel settore della curation in programmatic. Il nostro obiettivo è sempre di risolvere problemi reali per i nostri clienti grazie all’utilizzo di tecnologie altamente innovative alimentate da intelligenza artificiale per migliorare la qualità e l’efficienza dei media acquistabili in programmatic. E ancora: con le nostre radici in Italia e sede principale a Pisa, siamo entusiasti di dare il benvenuto a Salvo Nicotra per aiutare a potenziare la nostra innovazione a livello globale, portando la sua vasta esperienza sia nella gestione dei dati che nelle soluzioni adtech. Nel frattempo, il rinforzo del team di vendita con Christian Baer negli Stati Uniti e Mabroor Ahmad nel Regno Unito avrà un ruolo chiave nella nostra crescita nel 2024”.