Autore: Redazione
19/02/2018

OnePlus è alla ricerca di agenzie creative per nuovi progetti da lanciare sul mercato europeo

Il produttore di smartphone cinese punta con decisione a intensificare le proprie operazioni di marketing nella Regione

OnePlus è alla ricerca di agenzie creative  per nuovi progetti da lanciare sul mercato europeo

OnePlus è un’azienda cinese che produce smartphone nata sul finire del 2013 da una “costola” di Oppo, un marchio di elettronica della Silicon Valley. La company si è fatta conoscere da subito per una campagna mediatica condotta prevalentemente online, spesso un po’ sfrontata e magari un tanto sopra le righe, che però è servita a calamitare molta attenzione su quella che era solo una startup con l’ardire di sfidare i grandi gruppi. Approccio audace Never Settle, “non accontentarti mai”, e flagship killer, “l’assassino dei top di gamma”, sono i due slogan che da sempre accompagnano i suoi prodotti. Il tempo le ha dato ragione, in buona parte, ma per il momento ha sfornato solo uno e due modelli l’anno, quindi la sua line-up appare ancora piuttosto limitata. Tuttavia, i suoi smartphone hanno sempre riscosso notevole attenzione. Nuovi progetti Ora, l’azienda con sede a Shenzhen sta intensificando il suo marketing europeo ed è alla ricerca di agenzie creative per lavorare su nuovi progetti nella Regione. OnePlus si posiziona come uno smartphone di alta qualità ma che si affaccia sul mercato ad un prezzo molto più basso di quello dei leader di mercato Apple e Samsung. È stata fondata dall’attuale amministratore delegato Pete Lau e negli ultimi anni ha evoluto il suo approccio di pubblicità dal passaparola per includere la pubblicità tradizionale. Un portavoce di OnePlus ha reso noto il processo di review avviato dall’azienda, commentando così: “Ci stiamo concentrando sui progetti europei nel corso di quest’anno e, per il momento, non abbiamo intenzione di lavorare con un’agenzia su specifici progetti creativi per singolo Paese”.