Autore: Redazione
20/02/2018

OnAudience stima che il mercato globale dei dati raggiungerà 18,2 miliardi di dollari nel corso del 2018

Secondo il report dell’azienda, l’intero comparto in Europa dovrebbe raggiungere i 3,2 miliardi di dollari. Il principale driver di crescita è il digital advertising che continuerà a maturare in tutto il mondo

OnAudience stima che il mercato globale dei dati raggiungerà 18,2 miliardi di dollari nel corso del 2018

Un report di OnAudience.com stima che il mercato globale dei dati crescerà dai 9,7 miliardi di dollari del 2016 a oltre 18,2 miliardi di dollari nel 2018. Un contributo significativo a tale crescita dipende anche da un incremento globale della pubblicità digitale che continuerà crescere in tutto il mondo. Gli Stati Uniti, secondo le previsioni, dovrebbero rimanere il più grande mercato mondiale dei dati nel 2018, con una spesa stimata di oltre 11,4 miliardi di dollari, contro gli 8,8 miliardi investiti nel 2017. Mercato Europeo I dati di OnAudience stimano che il Regno Unito, con 1,3 miliardi di dollari spesi, sia stato il più grande mercato dei dati in Europa nel 2017 e dovrebbe diventare il secondo mercato al mondo nel 2018, con una spesa oltre 1,6 miliardi di dollari spesi. Quest’anno, l’intero mercato europeo dovrebbe raggiungere i 3,2 miliardi di dollari. Paesi in rapida crescita La Cina è il mercato in più rapida crescita, supererà 1 miliardo di dollari di spesa in dati classificandosi come terzo mercato mondiale nel 2018. Anche le dimensioni del mercato giapponese saliranno da 495 milioni di dollari a 713 milioni nel 2018 e il mercato canadese aumenterà da 270 milioni di dollari a 356 milioni. Programmatic e display in testa Parlando sempre del panorama dati, nel 2017 le aziende nel mondo hanno speso maggiormente per la pubblicità programmatica e la display. Gli Stati Uniti in testa con quasi 31 miliardi di dollari spesi in programmatic e 41 miliardi di dollari in display, ma OnAudience prevede un cambiamento nel 2018, secondo cui le aziende americane dovrebbero spendere rispettivamente 38 miliardi di dollari e 47,5 miliardi di dollari. Cina, Regno Unito e Giappone La Cina ha seguito gli Stati Uniti nel 2017 con 6 miliardi di dollari di spesa in programmatic e 20,6 miliardi di dollari in display - ma salterà a 8,5 miliardi di dollari per il primo e 25,5 miliardi di dollari per il secondo, quest’anno. Il Regno Unito - con 4,4 miliardi di dollari in programmatic e quasi 6 miliardi di dollari in display- vedrà anche un aumento nel 2018, rispettivamente a 5,2 miliardi di dollari per il programmatic e 6,5 miliardi per il display. Quest’anno, anche i marketer in Giappone faranno un salto di qualità, effettuando un importante investimento in dati programmatici, pari a 3,3 miliardi di dollari. Il maggiore incremento percentuale proviene, però, dalla Svizzera con il 126%, che passa da circa 101 milioni di dollari spesi nel 2017 a circa 228 milioni di dollari nel 2018.