Autore: Redazione
02/10/2018

On air la nuova comunicazione di Riunite. Firma The Optimist, pianifica Vizeum

La componente digital dell’attività rappresenterà il cuore pulsante di un piano eterogeneo ed originale in cui si alterneranno social, progetti editoriali, collaborazioni con food blogger e media partnership

On air la nuova comunicazione di Riunite. Firma The Optimist, pianifica Vizeum

La nuova stagione 2018-19 vede il brand Riunite in comunicazione con una nuova campagna adv tutta incentrata sui valori del ritrovarsi. “Il lambrusco unisce”: è questo il concept che traccia la nuova campagna di Riunite, il brand portabandiera del gruppo con sede a Campegine (Reggio Emilia), che punta a rinnovare la propria brand awareness e coinvolgere nuovi target, dagli appassionati esperti ai giovani wine lovers attenti alle tendenze del gusto. L’azienda ha scelto di parlare con codici estetici giovani, vivaci, pieni di positività, raccontando, attraverso i diversi soggetti creativi, i momenti che “riuniscono gli amici” - l’aperitivo, la partita di calcio, le prove con la band – accompagnati da un unico ed esplicito pay off: Riunite. Il lambrusco ci unisce. Cuore digital La campagna sarà declinata sia off sia on line. La componente digital rappresenterà il cuore pulsante di un piano eterogeneo ed originale dove si alterneranno social, progetti editoriali, collaborazioni con food blogger e media partnership, come ad esempio quelle siglate con Giallo Zafferano e FanPage. Cantine Riunite & Civ è stata affiancata in questa nuova stagione di comunicazione da due importanti realtà del settore che collaborano da tempo con l’azienda: la parte creativa è firmata da The Optimist mentre Vizeum ha curato la pianificazione e le partnership media.