On air la campagna di BGP Group per la nuova linea Smartwood con Adriano Panatta testimonial: la firma è di Moma Comunicazione
La pianificazione, sempre a cura dell’agenzia creativa, include stampa offline, digital e social media
La leggenda del tennis italiano, amato da tutti gli sportivi Adriano Panatta è il volto della campagna di comunicazione lanciata da BGP Group che presenta la nuova linea Smartwood, il pavimento tecnico a incastro click 5G che unisce la bellezza del legno con la praticità e la resistenza del SPC. “Un mito di sempre ha scelto un mito di oggi” è il claim ideato per spiegare, attraverso l’esperienza del leggendario vincitore della Coppa Davis nel 1976, le caratteristiche ultra-tech dell’innovativo sistema di rivestimento ipersottile, silenzioso, indistruttibile ma dalla finitura calda e naturale come un parquet, data dallo strato di superficie in vero legno che lo rende particolarmente confortevole nell’utilizzo. Nel video, Panatta sperimenta su un campo da tennis indoor, allestito in tempo record con Smartwood – che è a incastro e rende la posa facile e rapida - tutte le caratteristiche del pavimento: resiste perfettamente al calpestio del match, rimane intatto nel tempo e resiste a tutti gli urti, anche quelli provocati dalla racchetta lanciata a terra dal giocatore sconfitto. Panatta esce vittorioso dal match: si complimenta con l’avversario, è soddisfatto del campo su cui ha giocato e del pavimento Smartwood che è perfetto per alberghi, uffici e pavimenti residenziali ma ‘un pochino veloce per il tennis’.
La campagna
On air dal 6 giugno, la campagna vede una pianificazione su stampa offline nazionale, digital e social, media mix scelto per garantire awareness alla nuova linea, lanciata in occasione dei venticinque anni di attività dell’azienda bergamasca, tra i maggiori player in Italia nel settore delle pavimentazioni lignee per interni ed esterni. Approccio crossmediale e multitarget per la campagna ideata dall’agenzia di comunicazione integrata Moma Comunicazione, che ha curato anche la pianificazione, e con cui il brand lavora già insieme da diversi anni.
I commenti
“Per BGP Group comincia una nuova fase, che inauguriamo con la nuova campagna che celebra idealmente i nostri primi venticinque anni di attività presentando un pavimento molto innovativo. Siamo un marchio riconosciuto e apprezzato per caratteristiche e valori aziendali: quello che offriamo a chi sceglie di affidarsi a noi è una profonda esperienza sul campo, frutto di un progetto di squadra che vede coinvolti tutti i reparti aziendali, spiega Georgia Giudici, Direttore Commerciale di BGP Group. “È da qui che nascono la cura e il saper fare e attraverso questa campagna abbiamo voluto trasmettere l’essenza di BGP, ben in linea con l’identità mitica di Adriano Panatta”. “Adriano Panatta è un mito senza tempo, conosciuto da tutti i cluster di pubblico che volevamo raggiungere. Su di lui abbiamo costruito la creatività, che ben esprime tutte le caratteristiche innovative di un prodotto unico ma che gioca anche sulla chiave dell’ironia di questo grande campione. Oltre al video e alla pianificazione sui media nazionali, per aumentare l’engagement abbiamo previsto anche delle azioni collaterali dedicate a target più professionali”, spiega Stefano Ferrari, AD dell’agenzia.