On air il nuovo spot di Maalox RefluRapid di Sanofi firmato Publicis
Problema e soluzione sono stati esaltati dalla creatività grazie all’ultilizzo di effetti speciali nel commercial in onda

Maalox torna in comunicazione con Publicis Italia e uno spot che comunica la completezza dell’offerta di marca con il nuovo claim: “Non farti fermare dai problemi di stomaco”. Nello spot Maalox Plus il protagonista maschile si trova davanti una serie di ostacoli, dei muri che gli sbarrano la strada, il primo è il bruciore, un muro di fiamme. Il dolore è il successivo, fatto di cactus spinosi e pungenti, l’iperacidità è un muro di fiammiferi, il gonfiore è formato di palloni, la cattiva digestione un vero e proprio muro di mattoni. L’uomo riesce a superare tutti questi sintomi grazie a Maalox Plus, ritrovandosi dopo aver oltrepassato tutti gli ostacoli a poter gustare di nuovo un pasto nel ristorante dove arriva a sedersi.
Protagonisti, prodotto ed effetti speciali
Maalox RefluRapid inizia ad agire in 3 minuti, come dice il claim di prodotto: “Rapidità contro il reflusso”. Come nello spot Maalox Plus suggestivi effetti speciali sono protagonisti della comunicazione e la rendono accattivante e coinvolgente esaltando tanto i problemi quanto la loro soluzione, insieme ai prodotti e all’atteggiamento dei protagonisti che, conoscendo la soluzione ideale per loro, possono affrontare questi ostacoli con determinazione o spensieratezza, sicuri di tornare sempre a trovare benessere e sorriso.
Credits
Il team Publicis che ha curato la campagna è composto da Michela Talamona e Fabrizio Tamagni, associative creative directors, Renzo Mati, associative creative directors e copywriter, Mattia Mingardo art director. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.