On air il nuovo spot di Comix 2025 con creatività di PicNic e produzione di Double Vision
La comunicazione prevista sui network Mediaset, Sky e PRS, Netflix, Amazon Prime, oltre che social, prevede investimenti per circa 1 milione di euro
Comix torna in comunicazione. I nuovi spot sono stati presentati in anteprima al Giffoni Film Festival venerdì 19 luglio e on air sulle principali reti televisive e sul web dal 21 luglio e fino al 14 settembre. L’attività di comunicazione di Comix prevede investimenti complessivi per circa 1 milione di euro, l’ideazione degli spot è stata assegnata a Pic Nic, con la produzione di Double Vision. La nuova campagna presenta la Comix 2025 con l’ironia che la contraddistingue: lo spot allude con toni scherzosi e surreali al linguaggio pubblicitario tipico delle telepromozioni. I due protagonisti, un ragazzo e una ragazza, esibiscono la Comix e le sue stravaganti funzioni, mentre uno speaker commenta tutti i plus…e che plus! Entrambi gli spot si concludono con la presentazione delle nuove Comix e il richiamo a “Vita da Comix”, il grande concorso che premia i creatori dei meme più Comix. Il premio principale è il “pazzesco kit dell’happy gamer” che include Console PlayStation 5, Cuffie wireless con microfono PULSE Elite, PlayStation Portal Remote Player e Coperture della console PS5 - Sterling Silver. Sempre grazie alla partnership con Sony Interactive Entertainment Italia, il concorso offre anche premi instant win giornalieri: 90 fortunati vincitori potranno aggiudicarsi Store Card PlayStation e controller.
La pianificazione
Il flight televisivo, due soggetti da 20”, sarà in onda sui network Mediaset, Sky e PRS, oltre che su Netflix e Amazon Prime, dal 21 luglio fino al 14 settembre. Una versione ulteriore da 30” girerà online, assieme ai soggetti da 20”, su social, blog, siti internet e app in target, sempre fino a metà settembre. Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato allo spot il copy Alessandro Venturi e l’art director Pietro Vignolini. L’account è Simona Apollonio. Per i social è stata sviluppata anche una campagna di comunicazione ad hoc, partita a metà giugno, che prevede la pubblicazione di video incentrati su divertenti experience in stile Comix, come l’evento “Vivi il lato Comix di Berlino”, che ha visto la partecipazione di tre ospiti della nuova Comix 2025: Arienne Makeup, Acapodelglobo e Peter Ace. La campagna include inoltre la pubblicazione e la diffusione capillare in rete di contributi fotografici e video che coinvolgono altri ospiti della nuova Comix 2025, tra cui gli influencer Giulia Izzo, Sespo, Gianmarco Zagato, Fillo Megna, Elena Hazinah e Francesca Biella. Oltre agli spot, sarà diffusa in rete a una campagna di prodotto su canali digital e social in target e in particolare su Youtube, Instagram, TikTok, Spotify, Twitch, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. Insieme allo spot per il lancio della nuova Comix 2025, sempre fino al 14 settembre sulle stesse reti, è on air anche lo spot, sempre della durata di 20”, dedicato alla collezione Comix Ultra Bright, la collezione di zaini e accessori dotati di pannelli Led personalizzabili. Lo spot è stato affidato, in questo caso, a Intersezione.