Autore: Redazione
05/10/2023

Omnicom promuove Alex Lubar in qualità di CEO Globale di DDB Worldwide

Glen Lomas diventa presidente e chief operating officer globale. Marty O’Halloran continuerà a ricoprire la carica di presidente

Omnicom promuove Alex Lubar in qualità di CEO Globale di DDB Worldwide

Alex Lubar, nuovo CEO globale di DDB Worldwide

Il presidente e CEO di Omnicom John Wren ha annunciato la nomina di Alex Lubar a CEO globale di DDB Worldwide. Lubar succede all’attuale CEO globale Marty O’Halloran, che continuerà a ricoprire la carica di presidente. Inoltre, Glen Lomas, attualmente CEO di DDB EMEA, con sede a Londra, diventa presidente globale e chief operating officer in collaborazione con Lubar. “Siamo lieti di annunciare questi cambiamenti, poiché DDB ha recuperato il titolo di una delle migliori agenzie creative al mondo, tra cui il Cannes Network of the Year 2023 - ha dichiarato Wren -. La dedizione di Marty a DDB lo ha reso parte integrante della cultura e delle operazioni del network e lo ringraziamo per la sua forte leadership negli ultimi quattro anni come CEO. Grazie alle sue ampie credenziali di leadership globale nel settore, siamo certi che Alex, con il supporto di Glen, continuerà a elevare il network e a costruire sulla sua eredità di eccellenza creativa”.

Alex Lubar 

Lubar è stato nominato presidente e chief operating officer di DDB Worldwide lo scorso ottobre 2022, dopo dieci anni trascorsi in McCann. Nel corso di questa esperienza ha ricoperto diversi ruoli di leadership regionale, tra cui quello di presidente di McCann North America, di responsabile della regione Asia-Pacifico di McCann e di CEO di McCann London. Lubar ha così commentato il suo nuovo ruolo: “Sin dalla sua nascita, DDB ha liberato il potere delle emozioni umane per far sì che milioni di persone cambiassero il loro modo di comportarsi, sentire e interagire con i marchi e le aziende in tutto il mondo. Crediamo che la creatività, in tutte le sue forme moderne, abbia il potere di trasformare profondamente le attività dei nostri clienti”.

Glen Lomas 

Glen Lomas vanta un’esperienza internazionale senza precedenti in DDB, essendo stato CEO di Europa, Medio Oriente e Africa, la più grande regione di DDB, e facendo parte del network dal 1995. Con sede a Londra, è responsabile della regione EMEA e ha costruito team di clienti di successo in tutte le aree geografiche, creando un ambiente in cui creatività ed efficacia fioriscono in tutto il network. Lomas ha commentato così la sua nomina: “È sempre stato un privilegio lavorare in DDB ed è un grande onore assumere questo ruolo. DDB è un luogo in cui persone brillanti e senza pretese si presentano ogni giorno per applicare la loro creatività alla soluzione dei problemi. I problemi e le soluzioni cambiano, ma la cultura non cambia”.

Marty O’Halloran 

O’Halloran è stato un leader del network DDB per quasi quattro decenni e ha assunto il ruolo di Global CEO nel 2020. Sotto la sua guida, DDB ha vinto il premio Network of the Year 2023 a Cannes, Network of the Year negli ultimi tre anni al D&AD e Network of the Year agli Effie US e Latina. “È stato un onore guidare DDB negli ultimi quattro anni - ha dichiarato O’Halloran -. I talenti delle nostre regioni sono incredibili e insieme siamo stati in grado di produrre un lavoro che ha ottenuto risultati trasformativi per i nostri clienti ed è stato premiato come una delle migliori creatività al mondo”.