Autore: Redazione
07/09/2023

Omnicom Media Group nomina Guy Marks nuovo CEO di PHD Worldwide

In precedenza CEO EMEA di OMG, succederà a Philippa Brown che lascia l’incarico dopo quasi quarant’anni di attività nel settore dei media

Omnicom Media Group nomina Guy Marks nuovo CEO di PHD Worldwide

Guy Marks, nuovo CEO di PHD Worldwide

Omnicom Media Group (OMG), la divisione di Omnicom Group che si occupa di servizi media, ha nominato Guy Marks, CEO EMEA di OMG, nuovo CEO di PHD Worldwide. Marks succederà a Philippa Brown nella posizione. Brown, che ha ricoperto il ruolo di CEO globale di PHD dal 2019, lascia l’incarico dopo quasi quarant’anni di attività nel settore dei media - tra cui 16 anni in posizioni di leadership con OMG - per concentrarsi su ruoli di consulenza non esecutiva a livello aziendale e di advocacy. Marks è entrato in OMG nel 2014 in seguito all’acquisizione da parte di Omnicom di Mobile5, il servizio globale di consulenza UX, design e tecnologia che aveva co-fondato. In qualità di CEO di OMG EMEA, ha contribuito alla creazione della società di consulenza Transact di Omnicom per il commercio connesso e i media per la vendita al dettaglio nella regione e ha co-architettato l’espansione della società di consulenza TRKKN di OMG per l’analisi e il cloud da cinque paesi europei a 20 mercati in APAC, EMEA e Nord America. Marks, che inizierà il suo nuovo incarico il 1° ottobre, avrà sede a Londra e riporterà ad Adamski. Il suo successore alla guida di OMG EMEA dovrebbe essere nominato la prossima settimana.

I commenti

“Guy è uno dei leader più intraprendenti del nostro settore, con un approccio che ha trasformato l’offerta di OMD prima e di Omnicom Media Group poi in EMEA negli ultimi sei anni”, ha dichiarato Florian Adamski, CEO globale di OMG, aggiungendo che Marks ha sbloccato la crescita per i clienti dell’agenzia e ha reso OMG il primo gruppo di agenzie media per net new business nella regione EMEA, da un anno all’altro, secondo COMvergence. Adamski ha anche detto che Marks è stato uno dei principali responsabili del network nel coordinare gli sforzi di Omnicom per i soccorsi e i salvataggi in Ucraina, il che dimostra le sue capacità di leadership. “In qualità di CEO, la passione di Philippa per un lavoro eccellente che facesse progredire gli obiettivi di business dei nostri clienti è stata accompagnata dalla sua dedizione nell’aiutare i giovani talenti a raggiungere i loro obiettivi di carriera. Dopo aver guidato l’agenzia attraverso la crisi di Covid, ha riportato PHD più forte che mai, ottenendo il riconoscimento di Media Network of the Year al Festival di Cannes 2021”, ha aggiunto Adamski. Adamski ha anche dichiarato che la Brown è stata determinante nell’aggiudicarsi Diageo, Chanel, Unilever e il conto di 300 milioni di dollari del Grupo Bimbo. Ha anche lanciato e supervisionato la comunità di gestione dei talenti di OMG, un’iniziativa che offre sviluppo professionale attraverso l’intero ciclo di vita della carriera. “Siamo profondamente grati per la sua instancabile leadership, la sua visione creativa e il suo incrollabile impegno nel soddisfare le esigenze dei suoi clienti e delle sue persone, e le auguriamo il meglio mentre reindirizza la sua singolare energia, esperienza e competenza verso un nuovo entusiasmante capitolo della sua carriera”, aggiunge Adamski parlando della Brown. “Il filo conduttore di tutta la mia esperienza professionale è la crescita attraverso la trasformazione”, ha dichiarato Marks in un comunicato. “In qualità di CEO di PHD, la mia priorità sarà quella di garantire che ogni team di account PHD in tutto il mondo abbia il talento, gli strumenti, la tecnologia e l’impegno collettivo per l’eccellenza di cui ha bisogno per fornire le idee, le soluzioni e i servizi trasformativi che guidano la crescita dei nostri clienti, della nostra agenzia e delle nostre persone”.