Omnicom lancia Omnicom Production con Sergio Lopez alla guida in qualità di CEO
La nuova practice area includerà Omnicom Studios, eg+, Designory, Mother Tongue, Link9 oltre ai relativi servizi di produzione all’interno delle reti creative e agenzie del gruppo
Sergio Lopez
Omnicom ha annunciato il lancio di Omnicom Production, una nuova Practice Area che riunirà le capacità produttive globali di Omnicom. Omnicom Production comprenderà Omnicom Studios, eg+, Designory, Mother Tongue, Link9 e i dipartimenti di produzione attualmente ospitati all’interno delle reti creative e delle agenzie dell’azienda. Sergio Lopez, uno dei leader della produzione creativa più innovativi e premiati del settore, guiderà la nuova entità in qualità di CEO. Omnicom Production nasce dalle principali agenzie creative e media di Omnicom ed è progettata per un mondo guidato dai dati. Fornirà soluzioni di contenuto scalabili attraverso la sua rete globale di studios alimentati dalla tecnologia guidata dai dati. L’iniziativa riafferma l’impegno di Omnicom a creare contenuti in tutti i punti di contatto del percorso del consumatore che ispirino e portino risultati.
Omnicom Production
In un momento in cui i marchi sentono di dover scegliere tra creatività e performance, Omnicom Production sarà una delle più grandi operazioni di produzione a livello globale in grado di fare entrambe le cose. È l’ultima mossa di Omnicom per trasformare le sue capacità di produzione e di contenuti. Nel 2023, l’azienda ha annunciato una partnership unica nel suo genere con Adobe per fornire alle sue reti e agenzie un accesso aziendale alla soluzione Content Supply Chain di Adobe. In seguito ha investito ulteriormente nel settore acquisendo lo studio creativo Coffee & TV e formando gli Omnicom Studios. Queste nuove offerte sono collegate alle soluzioni interne di Omnicom di lunga data, che comprendono Artbot, il suo sistema intelligente di automazione dei contenuti, e Omni, il suo sistema operativo aperto. Per rafforzare questi strumenti e capitalizzare le opportunità che l’AI e l’automazione offrono ai servizi di produzione, Omnicom ha anche approfondito le partnership esistenti con Adobe, Amazon, Getty, Google e Microsoft e ha ottenuto l’accesso in prima battuta ai loro modelli Gen AI. Con sede a New York, Omnicom Production sarà inizialmente lanciata negli Stati Uniti e sfrutterà le capacità globali esistenti. Con più di 3.000 professionisti Omnicom, avrà il talento e le risorse per guidare l’innovazione, investire negli strumenti più recenti ed espandere le partnership strategiche.
Sergio Lopez
Il manager lavora nel settore della produzione pubblicitaria da oltre vent’anni, ottenendo più di 500 premi del settore. Nell’ultimo decennio, ha guidato le attività di produzione di McCann, Anomaly e, più recentemente, Publicis Production come CEO globale. Ha dimostrato di saper elevare gli standard creativi e produttivi e di saper guidare team diversi e di talento. Lopez ha un’inclinazione per la gestione del cambiamento, la supply chain dei contenuti e la tecnologia. Ha una comprovata esperienza nell’ideare e creare modelli che uniscono efficienza e scala con una produzione pluripremiata, sostenuta dalla tecnologia.
I commenti
“Omnicom Production rappresenta un altro passo coraggioso nell’evoluzione della nostra offerta di produzione di contenuti e siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Sergio al timone”, ha dichiarato John Wren, Presidente e CEO di Omnicom. “Unificando le nostre operazioni di produzione sotto un unico tetto e collegandole alla nostra suite di tecnologia dei dati, possiamo fornire ai nostri clienti l’accesso a una gamma più ampia di talenti, competenze specializzate e servizi. Questa mossa accelererà significativamente il modo in cui i nostri clienti possono creare contenuti su scala in modo più semplice, integrato ed efficace”. “L’esigenza di una produzione globale in grado di fornire in modo efficiente una creatività senza compromessi e ad alte prestazioni non è mai stata così forte. L’agile proposta produttiva di Omnicom risponde a questa esigenza”, ha dichiarato Lopez. “Oggi i clienti chiedono contenuti più personalizzati da distribuire su un numero maggiore di canali mediatici rispetto al passato e a velocità più elevate. Omnicom Production offrirà loro la scalabilità e l’ottimizzazione di cui hanno bisogno per il mondo moderno, riunendo talenti diversi, competenze e tecnologie all’avanguardia”.