Omni@ vince la consultazione media di Koelliker
Già al via le attività di comunicazione del Gruppo che importa e distribuisce nel nostro Paese i marchi Mitsubishi e Ssangyong. Il budget è stimabile in 2,5 milioni di euro

Koelliker S.p.A. ha scelto Omni@ - nuova sigla del gruppo Omnicom Media Group - per la gestione del proprio budget media. La decisione avviene in seguito a una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie. Koelliker, sin dagli anni cinquanta, offre soluzioni su misura per soddisfare, in Italia, le necessità di sviluppo commerciale e di tutte le esigenze logistiche per quanto riguarda i marchi automobilistici, attualmente nel caso di Mitsubishi Motors e Ssangyong Motors. L’incarico, in precedenza, era gestito da MediaVest. Il budget è stimabile in oltre 2,5 milioni di euro.
L’attività di Koelliker
Il Gruppo Koelliker importa e distribuisce le autovetture Mitsubishi Motors Company sin dal 1979, attraverso la costituzione di Mitsubishi Motors Automobili Italia (MMAI), interamente di proprietà del Gruppo. Come produttore tra i più importanti dell’industria automobilistica coreana, invece, Ssangyong è reputato e rispettato, sin dalla sua fondazione nel 1954, per lo stile innovativo e le eccezionali performance dei suoi prodotti e ora sta puntando sulla dimensione globale. Il Gruppo Koelliker importa e distribuisce i prodotti Ssangyong attraverso Ssangyong Motors Italia (SYMI) sin dal 2003, vantando record di vendita europei per i singoli prodotti (più di 15.000 unità di Rexton vendute tra il 2003 e il 2008). Con l’ultima arrivata, SsangYong Tivoli, il brand ha registrato un incremento di immatricolazioni del 53% nel 2015, il primo marchio coreano per crescita sul mercato italiano.
Piani di comunicazione già al via per i due marchi
La nuova agenzia di Omnicom Media Group guidata da Francesca Costanzo offre un servizio tailor made per la comunicazione integrata, attraverso team di professionisti selezionati ad hoc sulla base delle specifiche esigenze di comunicazione di ogni cliente. Koelliker sceglie la nuova proposizione Omni@Koelliker in quanto in linea con la propria necessità di affidarsi ad un partner capace di essere parte integrante di un unico team con il cliente e impegnato a raggiungere i suoi stessi obiettivi di business. Le attività di comunicazione pianificate da Omni@Koelliker sono partite a inizio 2016 e riguardano entrambi i marchi rappresentati. Si avvalgono delle capacità di interpretazione strategica di Omni@ per differenziare messaggi e contenuti in funzione delle target audiences individuate e dei ritorni richiesti dal cliente.